Curare le ferite del corpo di Cristo: la visione scritturale di Teresa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Curare le ferite del corpo di Cristo: la visione scritturale di Teresa (Elizabeth Newman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Attending the Wounds on Christ's Body: Teresa's Scriptural Vision

Contenuto del libro:

Sinossi: La disunione della Chiesa è uno scandalo sociale e teologico perché tradisce la preghiera di Gesù di "essere una cosa sola... perché il mondo creda" (Giovanni 17:21).

Come battista la cui formazione accademica si è concentrata sulla Chiesa ortodossa e il cui insegnamento ha incluso contesti cattolici e protestanti, questa divisione è per Elizabeth Newman personale e professionale. La cura delle ferite del corpo di Cristo si basa sulla convinzione che l'ampia tradizione del cristianesimo contenga già le risorse per guarire la Chiesa, ossia i santi della Chiesa. La Newman esamina in particolare il modo in cui Teresa d'Avila (1515-1582) parla a tutta la Chiesa di oggi, in mezzo a rotture politiche, economiche ed ecclesiali.

L'affidamento di Teresa a tre figure scritturali - le dimore, il matrimonio e il pellegrinaggio - aiuta a dare senso a uno stile di vita ecclesiale che è intrinsecamente unitivo, un'unità che si contrappone a quella dello Stato-nazione o del mercato globale.

Il viaggio scritturale di Teresa offre un'alternativa allo stesso tempo liturgica, politica ed economica. Questo Dottore della Chiesa fornisce una "medicina" che può riparare le ferite della divisione che separano i fratelli e le sorelle in Cristo.

Approvazione: "Elizabeth Newman è una delle nostre migliori scrittrici spirituali e lavora all'intersezione tra teologia, spiritualità e comportamento cristiano. In questo nuovo libro su San Paolo si occupa di tutti questi aspetti. Teresa d'Avila, aiutandoci a superare le false immagini di Teresa per recuperare una visione di rinnovamento ecclesiale che è al centro delle sue preoccupazioni".

--Timothy George, preside fondatore della Beeson Divinity School della Samford University "Questo è un libro meravigliosamente informativo su Teresa d'Avila, ma è anche molto di più. Newman riflette sulle immagini centrali di Teresa, le abitazioni, il matrimonio e il pellegrinaggio, per sfidare i cristiani moderni a riconsiderare la loro comprensione di cose come il tempo, l'abbondanza, il luogo, la politica e l'economia. Questo lavoro ci aiuta ad abitare meglio una Chiesa divisa, a pentirci di averla ferita e a immaginare e pregare per la sua guarigione.

È difficile concepire un lavoro teologico più importante". --Stephen Fowl, presidente del Dipartimento di Teologia del Loyola College Biografia dell'autore: Elizabeth Newman è docente di Teologia ed Etica presso il Seminario Teologico Battista di Richmond.

È autrice di Untamed Hospitality: Welcoming God and Other Strangers (2007).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610970969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un lungo cammino dal vetro infranto al mosaico - A Long Way from Shattered Glass to Mosaic
Raccogliere i frammenti che l'autismo fa della...
Un lungo cammino dal vetro infranto al mosaico - A Long Way from Shattered Glass to Mosaic
Abbondanza divina - Divine Abundance
È tempo di dire una buona parola per lo studioso delle dieci. Il recupero di una cultura accademica fiorente - che non significa essere...
Abbondanza divina - Divine Abundance
Ospitalità indomita: Accogliere Dio e gli altri stranieri - Untamed Hospitality: Welcoming God and...
L'ospitalità cristiana è più di una tavola ben...
Ospitalità indomita: Accogliere Dio e gli altri stranieri - Untamed Hospitality: Welcoming God and Other Strangers
Curare le ferite del corpo di Cristo: la visione scritturale di Teresa - Attending the Wounds on...
Sinossi: La disunione della Chiesa è uno scandalo...
Curare le ferite del corpo di Cristo: la visione scritturale di Teresa - Attending the Wounds on Christ's Body: Teresa's Scriptural Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)