Cura: L'arte radicale di prendersi del tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cura: L'arte radicale di prendersi del tempo (Brooke McAlary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Care: The Radical Art of Taking Time

Contenuto del libro:

Dall'autore di Slow and Destination Simple arriva una nuova chiamata alle armi per un nuovo approccio al vivere bene per tutti.

I piccoli gesti di cura sono ovunque. Un sorriso tra sconosciuti. Un momento trascorso a notare la luce attraverso le foglie. Un pasto fatto in casa condiviso con gli amici. Un genitore che rincorre il proprio figlio al parco, con il sorriso stampato sul volto.

Ma quando il mondo in cui viviamo è un mondo di disconnessione, dolore e divisione, è logico chiedersi se questi atti di cura - che sono bellissimi momenti di gioia, connessione e gentilezza - siano davvero importanti.

Brooke McAlary crede che siano importanti. Anzi, ritiene che potrebbero essere alcune delle azioni più importanti che compiremo mai.

Oggi più che mai siamo esausti, malati di cuore e sopraffatti da un mondo pieno di problemi che sembrano troppo grandi da risolvere. La soluzione non sta nel preoccuparsi di meno e spegnersi. Né in una maggiore attenzione e in un ulteriore esaurimento. La soluzione radicale è imparare a prendersi cura in piccolo. Anche minuscolo.

Cura: L'arte radicale di prendersi del tempo esplora cosa significa prendersi cura in modi piccoli e potenti di noi stessi, dei nostri cari e delle nostre comunità, e rivela che prendersi cura non deve necessariamente costarci il benessere, la felicità o la connessione con il mondo. Che apportare semplici cambiamenti al nostro modo di vivere - trascorrere più tempo nella natura, mettere giù i nostri dispositivi e connetterci con gli altri faccia a faccia, trovare stupore e meraviglia nel mondo che ci circonda e ricordare come giocare - avrà effetti a catena che vanno ben oltre il nostro angolo di pianeta.

Con compassione e comprensione incrollabili, Brooke McAlary ci accompagna in un viaggio alla riscoperta dei piccoli piaceri che generano grandi ondate, ricordandoci che nessuno deve assumersi l'onere di fare tutto da solo: dobbiamo solo gettare lo sguardo in avanti e iniziare in piccolo, con cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760878207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cura: L'arte radicale di prendersi del tempo - Care: The Radical Art of Taking Time
Dall'autore di Slow and Destination Simple arriva una nuova...
Cura: L'arte radicale di prendersi del tempo - Care: The Radical Art of Taking Time
Destinazione semplice: Rituali quotidiani per una vita più lenta - Destination Simple: Everyday...
Come sfruttare il potere dei rituali quotidiani...
Destinazione semplice: Rituali quotidiani per una vita più lenta - Destination Simple: Everyday Rituals for a Slower Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)