Punteggio:
Le recensioni di questo libro evidenziano un giallo ben fatto, con un forte sviluppo dei personaggi e una narrazione coinvolgente, nonostante alcune incongruenze nella trama e la familiarità dei temi. Nel complesso, i lettori esprimono entusiasmo per le future puntate della serie.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta con personaggi coinvolgenti
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ buon ritmo
⬤ trama intrigante
⬤ crea efficacemente suspense e intrigo
⬤ efficace come libro autonomo
⬤ grande senso del luogo.
⬤ Alcune incongruenze nella trama
⬤ somiglianze con altri romanzi del genere
⬤ alcuni aspetti della procedura di polizia sembrano superati
⬤ alcuni lettori ritengono che la trama manchi di originalità
⬤ l'argomento inquietante potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Care to Die
Quando un anziano viene ucciso in una riserva naturale scozzese, l'ispettore Jim Carruthers indaga su una rete di segreti mortali che risalgono a decenni fa.
Mentre lotta per aiutare la sua collega in lutto, il sergente Andrea Fletcher, l'ispettore Jim Carruthers si trova coinvolto in un altro preoccupante caso di omicidio. Il corpo di un uomo anziano è stato scoperto pugnalato a morte in una riserva naturale, con una palla di stoffa conficcata nella parte posteriore della gola. L'unico sospettato è un quindicenne del posto, noto per il suo comportamento antisociale. Ma l'adolescente ha un alibi.
Quando un secondo anziano viene assassinato con le stesse modalità nello stesso luogo, Carruthers sospetta che sia opera di un serial killer. Ma quando le rivelazioni sulla prima vittima mandano Carruthers in Islanda per intervistare il figlio separato dell'uomo, il caso diventa davvero sconcertante.
I fili dell'indagine, apparentemente scollegati, includono la scomparsa decennale di un ragazzo di dodici anni, il brutale omicidio di un ex giornalista e un'aspra disputa locale su una riserva naturale. E quando Carruthers e Fletcher metteranno insieme i pezzi, questi li condurranno dritti sulla strada dell'assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)