Cura dei sopravvissuti: Ciò che i professionisti religiosi devono sapere sulla guarigione dei traumi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cura dei sopravvissuti: Ciò che i professionisti religiosi devono sapere sulla guarigione dei traumi (Gunter Sim Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio pratico e applicabile alla comprensione e al sostegno dei sopravvissuti agli abusi sessuali in un contesto cristiano. Sottolinea le responsabilità etiche e integra una prospettiva cristiana con le questioni contemporanee del trauma e dell'abuso. È considerato essenziale per i leader delle chiese e per chiunque ricopra una posizione di leadership.

Vantaggi:

Risorsa pratica e applicabile
stile diretto
intuizioni preziose sul trauma in un contesto cristiano
enfatizza le responsabilità etiche e le voci dei sopravvissuti
raccomandato per i leader in vari contesti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survivor Care: What Religious Professionals Need to Know about Healing Trauma

Contenuto del libro:

La dottoressa Christy Sim lavora diligentemente per rispondere alle esigenze dei sopravvissuti alla violenza sessuale e di genere. Una domenica mattina qualsiasi, un pastore può guardare i 100 membri della congregazione e vedere 25 donne e 14 uomini che sono stati danneggiati dalla violenza domestica e dai traumi, indipendentemente dalla razza o dal gruppo socio-economico.

La chiesa è più di un ospedale per peccatori, è anche un pronto soccorso per coloro che hanno subito un peccato. Ma il pronto soccorso non è il luogo adatto per le cure a lungo termine. È necessario fare di più.

Scritto appositamente per i professionisti e gli studenti cristiani della salute mentale, i consulenti, i terapeuti, gli psicologi e i pastori, l'autore delinea un quadro di riferimento e mostra perché i problemi legati alla violenza e all'abuso continuano ad affliggere la nostra società. L'obiettivo dell'assistenza non è semplicemente quello di aiutare le vittime a sopravvivere, ma di passare alla guarigione e alla completezza.

Partendo dalla neurobiologia del trauma, questa guida pratica delinea tre modalità di reazione biologica e introduce modalità specifiche di guarigione. Sim affronta poi l'importanza della cura di sé e del trauma vicario, compresi i segni e i sintomi comportamentali.

Il libro mette in evidenza come i partner della comunità, comprese le chiese, possano essere d'aiuto. Infine, il libro affronta gli standard di cura, la riservatezza e altre risorse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945935350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cura dei sopravvissuti: Ciò che i professionisti religiosi devono sapere sulla guarigione dei traumi...
La dottoressa Christy Sim lavora diligentemente...
Cura dei sopravvissuti: Ciò che i professionisti religiosi devono sapere sulla guarigione dei traumi - Survivor Care: What Religious Professionals Need to Know about Healing Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)