Cur Deus Homo

Cur Deus Homo (St Anselm of Canterbury)

Contenuto del libro:

Cur Deus Homo (Perché Dio Uomo?) è un libro scritto da Anselmo di Canterbury nel periodo 1094-1098.

In quest'opera propone la visione soddisfattoria dell'espiazione. Anselmo dice che il motivo per cui ha scritto il libro è: Molti mi hanno chiesto spesso e vivamente, sia personalmente che per lettera, di mettere per iscritto le prove di una certa dottrina della nostra fede, che sono solito dare ai curiosi, perché dicono che queste prove li soddisfano e sono considerate sufficienti.

Questo lo chiedono non per raggiungere la fede con la ragione, ma perché si rallegrino comprendendo e meditando le cose che credono e perché, per quanto possibile, siano sempre pronti a convincere chiunque chieda loro ragione della speranza che è in noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088147412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proslogion
Il Proslogion (in latino Proslogium; traduzione inglese Discourse on the Existence of God), scritto nel 1077-1078, è una preghiera, o meditazione, del chierico...
Proslogion
Cur Deus Homo
Cur Deus Homo (Perché Dio Uomo?) è un libro scritto da Anselmo di Canterbury nel periodo 1094-1098. In quest'opera propone la visione soddisfattoria...
Cur Deus Homo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)