Cuori viola e spiriti feriti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cuori viola e spiriti feriti (D. Moore Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cuori viola e spiriti feriti di Brian Moore è una narrazione profondamente personale che esplora la vita di un soldato, evidenziando le sue lotte con la fede, il dovere e le relazioni personali. Il libro affascina i lettori con il suo tono coinvolgente e colloquiale e offre una miscela di esperienze militari e riflessioni sentite sull'umanità. Risuona sia con il personale militare che con i civili, fornendo approfondimenti sulle sfide emotive ed etiche che si affrontano in combattimento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una narrazione accattivante che cattura l'attenzione del lettore. Molti recensori hanno lodato l'onestà di Brian Moore nell'affrontare le sue battaglie e il suo doppio ruolo di soldato e padre di famiglia. La storia fornisce preziosi spunti di riflessione sulla psiche dei soldati e favorisce l'empatia, rendendola rilevante per un vasto pubblico. I recensori hanno spesso descritto il libro come un “libro da leggere” e ne hanno apprezzato la profondità emotiva e la qualità della scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene una quantità significativa di gergo militare, che potrebbe risultare ostico per chi non ha familiarità con i termini militari. Tuttavia, spesso questo aggiunge autenticità alla narrazione, anziché sminuirla. Non ci sono state critiche importanti al libro in sé, ma alcuni lettori hanno detto che potrebbe piacere di più a chi ha un background militare.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Purple Hearts & Wounded Spirits

Contenuto del libro:

All'indomani degli attacchi terroristici dell'11 settembre contro gli Stati Uniti, l'educatore cristiano Brian Moore si trovò nell'impossibilità di placare l'orrore e la rabbia nel suo cuore. Quando, circa un anno dopo, la sua unità della Guardia Nazionale dell'Esercito è partita per l'Iraq, ha imbracciato volentieri il fucile, pronto a cercare giustizia per il suo Paese.

Tuttavia, fin dal suo primo passo in una zona di battaglia in Medio Oriente, divenne chiaro che le sue aspettative sull'Iraq, sul suo popolo e sulla guerra in generale sarebbero state messe in discussione. Dall'occupazione di uno degli antichi palazzi di Saddam Hussein lungo il fiume Tigri al trekking sulle montagne dell'Himalaya durante un tour in Afghanistan, Moore racconta le sue esperienze di guerra con onestà, franchezza e grinta. Le lotte fisiche e spirituali vissute all'estero hanno cambiato il suo rapporto con Dio e con i suoi simili, ricordandogli al tempo stesso cosa significa essere un testimone di Cristo, anche nei confronti dei propri nemici.

Il viaggio di Brian è stimolante e impegnativo: un'esplorazione del superamento dei problemi spirituali della guerra. Una parte delle vendite di questo libro sarà devoluta a organizzazioni benefiche che sostengono i veterani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935986805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori viola e spiriti feriti - Purple Hearts & Wounded Spirits
All'indomani degli attacchi terroristici dell'11 settembre contro gli Stati Uniti, l'educatore...
Cuori viola e spiriti feriti - Purple Hearts & Wounded Spirits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)