Cuori rigidi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cuori rigidi (Jo Deniau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stiff Hearts è un romanzo d'esordio che immerge il lettore nella New York degli anni Quaranta, seguendo il viaggio della protagonista Gillian Rysert alla scoperta di se stessa, dell'amore e di relazioni complesse in un ambiente vivace ma difficile. Il libro è stato apprezzato per la sua ricca scrittura descrittiva e per la sua profondità emotiva, che attira i lettori nelle vite e nelle esperienze dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con descrizioni evocative che trasportano i lettori nel tempo e nel luogo. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, una trama avvincente e una potente esplorazione di temi come l'amore, la scoperta di sé e l'amicizia. I recensori hanno notato l'empatia e la capacità dell'autrice di coinvolgere emotivamente i lettori.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non sono stati menzionati svantaggi specifici. Alcuni lettori potrebbero preferire un ritmo o un'attenzione diversi, a seconda delle loro aspettative nei confronti della narrativa storica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stiff Hearts

Contenuto del libro:

Cuori rigidi.

A cura di: Jo Deniau.

Il romanzo d'esordio di Jo Deniau è basato sulle avventure e le disavventure di sua madre nel Greenwich Village della metà degli anni Cinquanta.

Alla fine del viaggio in treno da St. Louis a New York nel 1949, la ventenne Gillian Rysert crede di essere sfuggita all'eredità della madre montanara: un codice fisico estremo o un linguaggio di sopravvivenza trasmesso dal colpo di un pugno sulla mascella di qualcuno o da un colpo di pistola sparato lontano nei boschi.

Magnetizzata alla violenza dalla madre e privata del padre, Gillian non lascia più entrare l'amore. Finora, il riserbo di Gillian l'ha protetta da chiunque non fosse il suo defunto padre.

Ma ora Gillian è circondata da altri abitanti del Greenwich Village che soffrono per le conseguenze di due guerre mondiali e, come la portata penetrante di un vetro colorato, incoraggiano il suo cuore rigido ad aprirsi. Tra loro: Il combattente per la libertà lettone Jānis Dieviņs, la sofisticata latina Dolores Valencia e il proprietario di boa e perle del Levitsky's Treasure Trove.

La relazione autentica con questi personaggi comporta però alcuni rischi. Gillian potrebbe diventare un danno collaterale della missione anticomunista del suo amante, distruggere se stessa prima di riuscire a mantenere pienamente il suo potere e morire nella trappola che sua madre le ha teso nel Missouri.

Informazioni sull'autore.

Fin dall'adolescenza, Jo Deniau, scrittrice, redattrice ed educatrice universitaria, ha voluto sapere perché le persone credono e vivono come credono e per capire meglio la malattia mentale di sua madre. Dopo aver vissuto in diversi Stati, l'autrice si gode ora una vita tropicale, a quindici minuti dalla spiaggia più vicina della costa del Golfo, in Florida. A proposito dei suoi viaggi all'estero, Jo osserva che: “Le persone in altri Paesi rivelano come la nostra identità culturale sia come un prisma attraverso il quale interpretiamo la nostra realtà personale. E anche come, pur nella diversità delle nostre tradizioni, tutti noi condividiamo un innato bisogno umano di connessione... e di libertà”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637641538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori rigidi - Stiff Hearts
Cuori rigidi.A cura di: Jo Deniau.Il romanzo d'esordio di Jo Deniau è basato sulle avventure e le disavventure di sua madre nel Greenwich Village...
Cuori rigidi - Stiff Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)