Cuori dolci

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cuori dolci (Rae Thon Melanie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cuori d'oro” di Melanie Rae Thon mostrano un romanzo di grande impatto, ma al tempo stesso polarizzante. Molti lettori trovano la sua scrittura bella e poetica, che riflette i temi profondi della vita, della morte e delle lotte dei suoi personaggi, in particolare attraverso la lente di un narratore sordo. Altri, invece, ne criticano la complessità e il peso emotivo, descrivendolo come eccessivamente deprimente e talvolta pretenzioso.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura bello e lirico, per la profonda risonanza emotiva e per la profonda esplorazione di temi complessi come la riconciliazione, il trauma familiare e la condizione umana. I lettori hanno riferito di momenti di profonda guarigione e di apprezzamento per i personaggi e le loro storie.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è fortemente incentrato sulla tristezza e sul trauma, il che lo rende una lettura impegnativa. La struttura narrativa può essere vista come disarticolata, opprimente o priva di coerenza a causa delle molteplici trame e personaggi. Alcuni hanno trovato la scrittura pretenziosa o eccessivamente complessa, che sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet Hearts

Contenuto del libro:

Una fusione tra il mito familiare e la storia americana, Sweet Hearts è ambientato nelle pianure e nelle foreste selvagge e bellissime del Montana e racconta la storia bruciante di un fratello e di una sorella perseguitati dalle turbolenze della loro famiglia e da un'eredità semidimenticata. A sedici anni, Flint ha già trascorso otto anni in carcere.

Un po' bambino, un po' criminale adulto, torna a casa dall'unica persona che ama, la sorellina Cecile. Insieme compiono piccoli furti, rubano l'auto della madre e si dirigono a sud verso la riserva dei Crow.

Nella terra ancestrale, Flint commette un atto di violenza che fa crollare il mondo intorno a loro. Cecile è complice o ostaggio di Flint? Solo il narratore, la zia sorda dei bambini, capisce la strana logica dei loro crimini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743436793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corpi degli uccelli - The Bodies of Birds
Resuscitata e restaurata attraverso i corpi di molte persone, una giovane donna che diventa donatrice di organi dopo un incidente...
I corpi degli uccelli - The Bodies of Birds
Cuori dolci - Sweet Hearts
Una fusione tra il mito familiare e la storia americana, Sweet Hearts è ambientato nelle pianure e nelle foreste selvagge e bellissime del Montana e...
Cuori dolci - Sweet Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)