Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953 (Jerry Ravino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto unico e dettagliato delle esperienze degli equipaggi dei carri armati del Corpo dei Marines, con particolare attenzione ai carri armati lanciafiamme nella guerra di Corea. Fornisce approfondimenti tecnici e storie personali, rendendo l'argomento interessante per chi è interessato alla storia militare, in particolare alla guerra di Corea.

Vantaggi:

Il materiale è ben studiato e presenta un aspetto raramente trattato della guerra di Corea. Gli autori, che hanno partecipato in prima persona, raccontano storie autentiche e vivide, illustrando efficacemente le loro esperienze e gli aspetti tecnici del loro equipaggiamento. Il libro suscita forti emozioni e riporta alla memoria dei veterani e di coloro che hanno familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può risultare un po' ripetitivo e manca di una veste professionale, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni lettori hanno trovato la struttura delle frasi confusa e le dimensioni ridotte dei caratteri difficili da gestire, con conseguenti difficoltà di coinvolgimento. Il libro potrebbe interessare soprattutto un pubblico di nicchia con interessi specifici nel plotone carri armati della Marina e nella guerra dei carri armati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hearts of Iron: The Epic Struggle of Teh 1st Marine Flame Tank Platoon: Korean War 1950-1953

Contenuto del libro:

HEARTS OF IRON è l'epica storia vera di una parte poco conosciuta ma significativa della Guerra di Corea, raccontata dai coraggiosi uomini del Flame Platoon, First Tank Battalion, First Marine Division.

Questo libro condivide i resoconti onesti e personali dei combattimenti, della paura, della morte e della sopravvivenza di questi commilitoni della Guerra dimenticata, la maggior parte dei quali non era nemmeno stata addestrata per diventare Flame Tanker eppure combatteva con armi che possedevano una capacità di fuoco tra le più letali di qualsiasi armamento rotabile della guerra. Unisciti a Jerry Ravino e Jack Carty nell'avvincente narrazione del loro plotone Fiamme che ha affrontato con coraggio l'Esercito Popolare della Corea del Nord e le Forze Comuniste Cinesi, incidendo un altro brillante capitolo nella storia della Divisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596527805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953 -...
HEARTS OF IRON è l'epica storia vera di una parte...
Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953 - Hearts of Iron: The Epic Struggle of Teh 1st Marine Flame Tank Platoon: Korean War 1950-1953
Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953 -...
HEARTS OF IRON è l'epica storia vera di una parte...
Cuori di ferro: l'epica lotta del 1° plotone carri armati dei Marines: Guerra di Corea 1950-1953 - Hearts of Iron: The Epic Struggle of Teh 1st Marine Flame Tank Platoon: Korean War 1950-1953

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)