Cuori di Briarwall

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cuori di Briarwall (Krista Jensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hearts of Briarwall è una deliziosa storia d'amore dell'epoca edoardiana incentrata su Lydia Wooding, una giovane donna che sta esplorando la propria indipendenza sullo sfondo dei cambiamenti della società e della nascente industria automobilistica. La narrazione si snoda attraverso il viaggio di Lydia che si trova ad affrontare le aspettative familiari, l'amore e l'amicizia, in particolare con Spencer Hayes, un vecchio amico di suo fratello.

Vantaggi:

Ambientazione edoardiana ricca di dettagli che immerge i lettori nell'epoca.
Personaggi forti e riconoscibili, in particolare Lydia, che incarna una donna moderna in cerca di indipendenza.
Il concetto di Wendy League aggiunge profondità e cameratismo tra i personaggi femminili.
Una storia d'amore dolce e pulita, adatta a diverse età, con personaggi secondari simpatici.
Narrazione veloce e coinvolgente, con momenti umoristici e commoventi.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama avrebbero potuto essere risolti con una migliore comunicazione tra i personaggi.
L'inclusione di società segrete e frasi che fanno sollevare il sopracciglio è sembrata eccessiva.
Alcuni lettori hanno trovato leggermente fastidiosa l'iperprotettività del fratello.
Elementi ripetitivi come alcune stranezze dei personaggi potrebbero sminuire l'unicità della scrittura.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hearts of Briarwall

Contenuto del libro:

Londra e la campagna di Albury, Inghilterra, 1906.

Lydia Wooding non riesce a stare al passo con tutte le invenzioni del nuovo secolo. Le piace particolarmente l'automobile a benzina, un lusso che alimenta il suo desiderio di indipendenza. Il fratello maggiore e tutore Andrew, tuttavia, rifiuta le sue frequenti richieste di imparare a guidare. L'uomo è molto protettivo nei confronti di Lydia dopo che i loro genitori sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico e preferirebbe che la sorella si concentrasse sulla ricerca di un marito adatto.

Lydia e le sue tre migliori amiche prevedono che un giorno si sposeranno tutte, e di certo apprezzano le attenzioni che ricevono dal loro gruppo di pretendenti. Ma accontentarsi non è una priorità per nessuna di loro quando c'è così tanta vita da vivere. Ispirate dall'opera teatrale Peter Pan, che tutte hanno visto sul palcoscenico di Londra, e dalla sua promessa di divertimento e avventura eterni, le giovani donne giurano di cogliere l'attimo e di perseguire tutto ciò che la vita ha da offrire, compreso l'impegno in cause significative come l'imminente, e controversa, marcia per il suffragio femminile.

Spencer Hayes è un uomo pratico, propositivo e innovativo, ma gli manca il sostegno finanziario per realizzare i suoi sogni. Quando contatta il suo amico d'infanzia, Andrew Wooding, per una promettente iniziativa imprenditoriale, è felice di essere invitato a Briarwall Estate per discuterne i termini. Una volta lì, è sorpreso di scoprire che Lydia, la timida sorella minore di Andrew, è diventata una giovane donna bella, spiritosa e un po' focosa. Inoltre, i due condividono la passione per le auto.

Combattuto tra il suo sogno per il futuro e la ricerca di una relazione con una donna appassionata, dallo spirito libero e intenzionata a creare il proprio futuro, Spencer deve capire come proteggere la sua testa e il suo cuore da Lydia, che è determinata a vivere la vita al massimo e, nel frattempo, a cambiare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629729961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori di Briarwall - Hearts of Briarwall
Londra e la campagna di Albury, Inghilterra, 1906.Lydia Wooding non riesce a stare al passo con tutte le invenzioni del nuovo...
Cuori di Briarwall - Hearts of Briarwall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)