Cuore senza limiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cuore senza limiti (Diane Elliot Rabbi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unbounded Heart

Contenuto del libro:

Le esperienze del divino, del sacro e del santo, nella natura e nel quotidiano svolgersi della vita, hanno ispirato poeti e ricercatori spirituali in tutte le epoche.

Tali distillazioni poetiche, conservate nella letteratura sacra ebraica nei Salmi, nel liricamente erotico Cantico dei Cantici, nelle visioni mistiche dei profeti e in altri scritti antichi, costituiscono la base della tradizionale liturgia di preghiera ebraica. Essi ci fanno assaporare l'essenza dell'esperienza religiosa, che il rabbino Abraham Joshua Heschel ha descritto come “stupore radicale”: pura meraviglia di fronte alla stupefacente varietà, bellezza, bruttezza e spaventosità del cosmo.

In Unbounded Heart la rabbina Diane Elliot condivide incontri con la liturgia ebraica tradizionale e i testi sacri, così come con i momenti ordinari della vita, visti attraverso la lente della meraviglia e dello stupore. Qui ogni preghiera diventa una poesia, ogni poesia una preghiera destinata a risvegliare occhi e orecchie, cuori e mani alla “thisness”, la misteriosa e sacra Presenza che irradia tutta l'esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639794649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore senza limiti - Unbounded Heart
Le esperienze del divino, del sacro e del santo, nella natura e nel quotidiano svolgersi della vita, hanno ispirato poeti e...
Cuore senza limiti - Unbounded Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)