Cuore Occidentale Uccidere

Punteggio:   (3,5 su 5)

Cuore Occidentale Uccidere (Dann McDorman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “West Heart Kill” di Dann McDorman ha suscitato reazioni diverse tra i lettori: molti hanno apprezzato il suo stile narrativo unico e i suoi coinvolgenti elementi di mistero, mentre altri lo hanno trovato pretenzioso ed eccessivamente intelligente, soprattutto verso la fine. L'autore impiega tecniche di metafiction e stili di scrittura giocosi che hanno affascinato o infastidito i lettori a seconda delle loro preferenze.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato lo stile narrativo unico del libro, la scrittura coinvolgente e la conoscenza del genere giallo da parte dell'autore. Anche l'ambientazione e le interazioni tra i personaggi sono state sottolineate positivamente, con descrizioni che immergono il lettore nell'atmosfera del 1976. Alcuni hanno apprezzato la giocosa narrazione in seconda persona e hanno trovato l'esperienza complessiva avvincente e stimolante.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro potrebbe diventare confuso a causa dei frequenti cambi di prospettiva e di stile narrativo. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente ed eccessivamente intelligente, provocando un senso di delusione. Gli elementi metaromanzi sono stati considerati pretenziosi da alcuni, sminuendo il mistero in sé e lasciando i lettori scollegati dai personaggi.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Heart Kill

Contenuto del libro:

Un irresistibile giallo letterario ambientato in una remota casa di caccia dove tutti sono sospettati, compreso l'erratico detective che si trova sulla scena del crimine - un esordio notevole che stravolge allegramente le regole del genere e segna l'arrivo di un nuovo importante talento.

Un romanzo di suspense assolutamente originale che attraversa tutti gli elementi del genere - un diabolico mistero a porte chiuse inframmezzato da un'affascinante introduzione al genere - e allo stesso tempo è sempre estremamente divertente da leggere” - Chris Pavone, autore del bestseller Due notti a Lisbona.

Un club di caccia isolato. Una tempesta furiosa. Tre cadaveri, scoperti nel giro di quattro giorni. Un cast di personaggi ricchi, intriganti e infedeli.

Quando il detective privato Adam McAnnis si unisce a un vecchio compagno di università per il weekend del Bicentenario nell'esclusivo club West Heart, a nord di New York, si ritrova in mezzo a una serie di estranei non del tutto amichevoli. In seguito, il corpo di uno dei soci viene ritrovato in riva al lago; ore dopo, si abbatte una forte tempesta. Quando domenica verrà ripristinata la corrente, altre due persone saranno morte.

Gli elementi del classico giallo sono tutti presenti in West Heart Kill, ma sono la struttura audace e la narrazione maliziosamente sovversiva a distinguere questo esordio. Non si tratta di un giallo ordinario. Sia un omaggio ai maestri del genere che una rivisitazione del tutto originale, è una vera delizia dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593537572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore Occidentale Uccidere - West Heart Kill
Un irresistibile giallo letterario ambientato in una remota casa di caccia dove tutti sono sospettati, compreso l'erratico detective...
Cuore Occidentale Uccidere - West Heart Kill
Cuore occidentale ucciso - West Heart Kill
Un irresistibile mistero di omicidio ambientato in una remota casa di caccia dove tutti sono sospettati, compreso...
Cuore occidentale ucciso - West Heart Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)