Cuore nativo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cuore nativo (Gabriel Horn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Native Heart” di Gabriel Horn è stato molto apprezzato per la sua rappresentazione riflessiva e toccante della storia dei nativi americani attraverso una narrazione personale. I recensori ne lodano la profondità di comprensione delle questioni spirituali e culturali affrontate oggi dai popoli nativi, sottolineando il suo potenziale di provocare riflessioni, educare e ispirare il cambiamento. Molti lettori esprimono la loro gratitudine per la capacità di Horn di trasmettere verità dolorose mantenendo un messaggio di speranza e unità.

Vantaggi:

Narrativa accattivante e trasformativa, approfondisce la spiritualità e la cultura dei nativi americani, promuove la comprensione e la guarigione, è ben scritta e rispetta il percorso emotivo del lettore, è educativa sulle ingiustizie storiche, ispira all'azione e alla riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto triste, in quanto affronta verità difficili sul trattamento dei popoli indigeni, e potrebbe richiedere la volontà di impegnarsi profondamente con realtà storiche dolorose.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native Heart

Contenuto del libro:

La maggior parte delle vite è vissuta esclusivamente nel presente. Ma alcune vite sono anche vissute con un legame spirituale e storico con il passato.

Queste vite ci danno un senso di speranza per il futuro. NATIVE HEART è la storia di Gabriel Horn e del suo tentativo di vivere una vita da uomo moderno fedele allo spirito indigeno di questa terra che chiamiamo America. Insegnante nelle scuole di sopravvivenza del Movimento Indiano Americano, scrittore, attivista, marito e padre, Horn presenta una prospettiva stimolante e ossessionante sulla cultura e sui valori del nostro “nuovo mondo”.

Che si tratti di rivelare un genocidio che gli storici occidentali scelgono di ignorare, di permettere ai prigionieri nativi americani di pregare con la pipa o di insegnare ai propri figli nativi le lezioni della natura e della storia, Horn rimane fedele al suo cuore e alla visione che ha ispirato il suo viaggio. I suoi incontri con il “popolo ombra”, il suo rapporto con la Terra e la sua ricerca di comprensione e scopo all'interno del “Grande Mistero Sacro” sono raccontati in questo intimo romanzo autobiografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931044554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore nativo - Native Heart
La maggior parte delle vite è vissuta esclusivamente nel presente. Ma alcune vite sono anche vissute con un legame spirituale e storico con il passato...
Cuore nativo - Native Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)