Punteggio:
Heart on Fire conclude le Kingmaker Chronicles, seguendo la protagonista Catalia “Cat” Fisa mentre affronta sfide personali ed esterne e si prepara a una battaglia epocale contro sua madre. Il libro è ricco di lotte emotive e di sviluppo dei personaggi, ma lascia irrisolti diversi punti della trama e archi narrativi, suscitando nei lettori sentimenti contrastanti sulla sua natura conclusiva.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Cat e del suo rapporto con Griffin. Sono stati apprezzati la profondità emotiva e l'umorismo che si alternano nel corso della storia, così come il coinvolgente stile di scrittura di Amanda Bouchet. Il mix di mitologia greca ed elementi fantasy ha ricevuto voti alti, e molti spettatori hanno trovato il ritmo iniziale solido con un inizio accattivante. Sono stati sottolineati anche il forte legame tra i personaggi e i soddisfacenti elementi romantici della serie.
Svantaggi:I critici hanno notato che il libro sembra affrettato rispetto alle puntate precedenti, mancando della stessa profondità e complessità. Molti hanno espresso disappunto per le domande senza risposta e le sottotrame irrisolte che coinvolgono i personaggi secondari, nonché per la mancanza di un epilogo che chiuda le questioni in sospeso. Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio di Cat fosse a volte eccessivamente autocommiserativo e la risoluzione generale dei conflitti è stata giudicata anti-climatica. L'assenza delle dinamiche del “Beta Team” e delle interazioni tra i personaggi in questo volume conclusivo è stata una delusione significativa per alcuni fan.
(basato su 294 recensioni dei lettori)
Heart on Fire
L'imperdibile conclusione delle Kingmaker Chronicles, una pluripremiata trilogia fantasy con dialoghi incalzanti, un'eroina da urlo e un signore della guerra che non è così spietato come sembra, in un mondo sull'orlo della battaglia, pieno di dei, draghi e infinite possibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)