Cuore grande, mani forti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cuore grande, mani forti (Helene Gjelstad Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto visivamente straordinario della vita delle donne dell'isola di Kihnu, caratterizzato da splendide fotografie e da una narrazione toccante. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa.

Vantaggi:

Belle fotografie, contenuti sentiti e coinvolgenti, design eccellente e buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Alcuni hanno criticato la bassa qualità di stampa che sminuisce la presentazione complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Heart, Strong Hands

Contenuto del libro:

"Il progetto documentario di Anne Helene Gjelstad è notevole. Ha trovato un modo di fotografare le donne che attira lo spettatore nel loro mondo e nella loro anima.

Si percepisce la passione della fotografa per questo progetto, che ci trasporta e ci lascia con la voglia di saperne di più". "Joyce Tenneson. Big heart, Strong hands è la storia delle donne delle isole estoni Kihnu e Manija, nel Mar Baltico.

Isolate geograficamente, nel corso dei secoli hanno sviluppato un forte senso di comunità e un attaccamento costante alle usanze dei loro antenati. Spesso considerate come l'ultima società matriarcale d'Europa, le donne più anziane si occupano di quasi tutto sulla terraferma mentre i loro mariti viaggiano per mare.

La Gjelstad ha fotografato la vita e le attività quotidiane delle donne, i loro abiti, le camere da letto, le cucine e le case coloniche, nonché il paesaggio circostante - persino una cerimonia nella cucina di una persona deceduta solo tre ore dopo il suo decesso. L'autrice ha anche intervistato le donne sulla loro vita, sulle loro lotte e perdite e sui loro pensieri per il futuro.

Veniamo a conoscenza dello sviluppo di questa società unica, delle dure condizioni che ha sopportato per molti decenni come parte dell'Unione Sovietica, nonché della sua cultura e delle sue usanze di vestizione popolare. Queste sono le voci sommesse dei portatori di cultura che devono essere ascoltate, perché questa è una piccola società che si sta rapidamente muovendo verso gli standard occidentali e dove la cultura e l'identità tradizionali stanno inevitabilmente scivolando via.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911306566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore grande, mani forti - Big Heart, Strong Hands
"Il progetto documentario di Anne Helene Gjelstad è notevole. Ha trovato un modo di fotografare le donne...
Cuore grande, mani forti - Big Heart, Strong Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)