Cuore di un guardiacaccia: Storie di una vita selvaggia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cuore di un guardiacaccia: Storie di una vita selvaggia (Mario Cesare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace e sentita delle sfide affrontate nella conservazione dei rinoceronti e delle complessità della gestione di una riserva di caccia. Attraverso aneddoti personali e una vivida narrazione, l'autore mette in luce la dura realtà del bracconaggio, celebrando al contempo la bellezza del bushveld e la dedizione dei ranger.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
fornisce approfondimenti sui temi della conservazione
mette in luce la dedizione dei guardiacaccia
celebra la bellezza del Lowveld
offre aneddoti personali che risuonano con i lettori
educa i lettori sulla realtà del bracconaggio dei rinoceronti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la stampa difficile da leggere, con conseguente frustrazione; alcune parti del libro possono essere inquietanti a causa della dura realtà del bracconaggio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heart of a Game Ranger: Stories from a Wild Life

Contenuto del libro:

La parola prevedibilità non è presente in nessun dizionario del Bushveld, e la vita del guardiano della fauna selvatica Mario Cesare è stata tutt'altro. Dopo anni come guardiano della Olifants River Game Reserve, i suoi piedi sono saldamente piantati in questa magnifica fetta di terra dei Big Five a ovest del Parco Kruger, dove ha sperimentato una vita ricca di incidenti lontani dalla routine.

In Heart of a Game Ranger, Cesare racconta alcuni di questi momenti da brivido, che spezzano il cuore e lo scaldano: un vitello di bufalo che si ricongiunge con la madre in pena, leoni feriti a cui viene data una seconda possibilità e rinoceronti persi, uno ad uno, a causa del bracconaggio.

Tra queste storie, Cesare rende omaggio a personaggi coraggiosi, impegnati e curiosi, impegnati in una lotta mortale sul più maestoso dei campi di battaglia. Tuttavia, mentre il bracconaggio dei rinoceronti è di gran lunga il problema principale della riserva, Cesare rivela come le lotte quotidiane di un guardiacaccia siano molto più ampie - e le ricompense, quando arrivano, immense.

Cuore di un guardiacaccia" è una storia di estremi, di feroce lealtà e di devastante tradimento, in cui le giornate spettacolari che si concludono con un'estenuante soddisfazione e con il raggiungimento di un obiettivo sono bilanciate da quelle che lasciano dietro di sé solo disperazione e frustrazione.

Visto attraverso i suoi occhi e parlato con il cuore, Cesare racconta una storia profondamente personale, non solo di una vita vissuta allo stato brado, ma anche della gioia dell'incredibile mondo naturale africano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868427529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore di un guardiacaccia: Storie di una vita selvaggia - Heart of a Game Ranger: Stories from a...
La parola prevedibilità non è presente in nessun...
Cuore di un guardiacaccia: Storie di una vita selvaggia - Heart of a Game Ranger: Stories from a Wild Life
Mangiatori di uomini, mamba e follia di Marula - Man-eaters, Mambas and Marula Madness
"Quello che era iniziato come una visione della Olifants...
Mangiatori di uomini, mamba e follia di Marula - Man-eaters, Mambas and Marula Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)