Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati (K. Hirono Mazie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mazie Hirono offre un resoconto profondamente personale della sua vita di immigrata, delle sue lotte e dei suoi trionfi in politica e dell'influenza della sua famiglia, in particolare della resilienza di sua madre. Il libro ha ricevuto elogi per la sua narrazione accorata e per i suoi commenti acuti sull'esperienza degli immigrati, in particolare tra i nippo-americani delle Hawaii. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che l'ultima parte del libro di memorie fosse meno avvincente delle prime sezioni storiche.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente e coinvolgente, fornendo storie sentite e stimolanti. Molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulle esperienze degli immigrati e sulle lotte personali affrontate dalla Hirono e dalla sua famiglia. Il libro è stato apprezzato per l'onestà, la profondità emotiva e la rappresentazione del forte sostegno familiare. Gli appassionati di narrazioni politiche e culturali troveranno in questo libro un valore aggiunto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la prima sezione, incentrata sulla storia della famiglia di Hirono, fosse più interessante delle successive narrazioni politiche. Alcune recensioni hanno suggerito che alcune parti del libro avrebbero potuto essere più coinvolgenti o organizzate in modo diverso.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heart of Fire: An Immigrant Daughter's Story

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri di memorie politiche nella storia del genere." -- Library Journal, recensione con stelle.

Un) libro di memorie scintillante e rivelatore." --Oprah Daily

La storia intima e stimolante di Mazie Hirono, la prima donna asiatico-americana e l'unica immigrata in carica al Senato degli Stati Uniti.

Mazie Hirono è una delle democratiche più schiette del Congresso, ma il suo percorso verso il Senato degli Stati Uniti è stato tutt'altro che scontato. Cresciuta in una fattoria di riso nelle zone rurali del Giappone, aveva sette anni quando sua madre, Laura, lasciò il marito violento e salpò con i due figli più grandi per le Hawaii, attraversando il Pacifico in stiva alla ricerca di una vita migliore. Sebbene la bambina allora nota come Keiko non parlasse o leggesse l'inglese quando entrò in prima elementare, sarebbe diventata rappresentante dello Stato e vice-governatore delle Hawaii prima di essere eletta al Congresso nel 2006.

In questo libro di memorie profondamente personale, la Hirono ripercorre la sua straordinaria vita dai primi giorni alle Hawaii, quando la famiglia viveva in una stanza singola in una pensione di Honolulu mentre la madre faceva due lavori per mantenerli a galla, fino all'emergere come legislatore altamente efficace la cui determinazione ad aiutare i più vulnerabili era fondata sulle sue stesse esperienze di insicurezza economica, mancanza di accesso all'assistenza sanitaria e separazione familiare. Infine, il libro racconta la recente trasformazione della Hirono da funzionario pubblico tenace, ma dalla voce dolce, a sostenitrice schietta e accesa come la conosciamo oggi.

Per la maggior parte dei cinque decenni di servizio pubblico di Mazie Hirono, anche quando si è battuta per le cause in cui credeva, si è sforzata di rimanere educata e riservata. Immersa nelle culture non conflittuali del Giappone e delle Hawaii e consapevole delle aspettative delle donne in politica - in particolare, che non dovrebbero mai mostrare un eccesso di emozioni - si era educata a mordersi la lingua, anche se i suoi colleghi maschi la sottovalutavano continuamente. Dopo le elezioni del 2016, però, non è più riuscita a moderarsi. Di fronte a un'amministrazione pericolosa - e in mezzo a battaglie cruciali con implicazioni durature per la nostra democrazia, dalle audizioni di Kavanaugh al processo di impeachment - la senatrice Hirono è stata chiamata a dare voce al fuoco che è sempre stato dentro di lei.

Il resoconto avvincente e commovente di una donna che ha acquisito il proprio potere nel corso di una vita di servizio pubblico e della madre le cui scelte coraggiose hanno reso possibile la sua vita, Heart of Fire è la storia di un viaggio unicamente americano, raccontata da una delle persone che più si battono per garantire che una storia come la sua sia ancora possibile in questo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984881601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's...
Uno dei migliori libri di memorie politiche nella...
Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's Story
Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's...
La storia intima e stimolante di Mazie Hirono, la...
Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's Story
Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's...
Cuore di fuoco è un libro rivelatore, evocativo e...
Cuore di fuoco: La storia di una figlia di immigrati - Heart of Fire: An Immigrant Daughter's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)