Punteggio:
Le recensioni degli utenti per “Heart of Fire”, il secondo libro della serie Alice Worth di Lisa Edmonds, evidenziano un urban fantasy avvincente con un ricco sviluppo dei personaggi, una trama coinvolgente e un'intrigante miscela di elementi soprannaturali. La protagonista, Alice, è apprezzata per la sua forza e vulnerabilità, anche se la serie deve affrontare alcune critiche riguardanti il ritmo e la chiarezza dell'ambientazione.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e divertente
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare per la FMC Alice
⬤ trama coinvolgente e ben ritmata
⬤ personaggi secondari complessi e maturi
⬤ un mix di romanticismo ed elementi soprannaturali che arricchiscono la storia
⬤ l'autrice è abile nel creare suspense e colpi di scena che mantengono il lettore coinvolto
⬤ molti recensori hanno notato che si tratta di una lettura coinvolgente che li fa desiderare di più.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, con alcune sezioni che si trascinavano (soprattutto durante gli elementi procedurali)
⬤ Ci sono state critiche per il fatto di non conoscere l'ambientazione urbana specifica della storia
⬤ Alcuni elementi romanzeschi sono sembrati goffi o stereotipati
⬤ Alcuni recensori hanno notato frustrazioni con il contenimento della trama centrale e le dinamiche dei personaggi
⬤ E sono stati menzionati un leggero eccesso di enfasi sull'interesse romantico di Alice, paragonandolo a tropi urban fantasy del passato.
(basato su 203 recensioni dei lettori)
Heart of Fire
È stato un mese difficile per la maga investigatrice privata Alice Worth.
Alice non riesce a dormire decentemente da settimane, la sua relazione con il licantropo Sean Maclin è in crisi, un agente federale la perseguita a ogni passo e un potente vampiro che ha secondi fini osserva ogni sua mossa. È abbastanza per spingere qualsiasi donna a bere.
Proprio quando Malcolm, la spalla fantasma di Alice, sta per organizzare un intervento, il suo ex datore di lavoro, Mark Dunlap, chiede il suo aiuto per scoprire chi sta rapendo le donne dalla strada. Quando la lista delle scomparse si allunga, la rabbia della città si rivolge contro i vampiri e il Tribunale dei Vampiri assume Mark e Alice per trovare i responsabili. Dopo che il caso la riunisce a Sean, Alice è costretta a confrontarsi con i dolorosi demoni del suo passato, con il demone reale che la vuole morta e con il vampiro determinato a controllare il suo potere.
Quando la tragedia colpisce vicino a casa e la vita di un amico è in bilico, Alice si scontra con l'avversario più potente che abbia mai affrontato, in una resa dei conti esplosiva che lascerà Alice e la sua città per sempre cambiate.
Il secondo romanzo urban fantasy di Edmonds, ricco di suspense, è altrettanto ricco di azione e divertente del primo... La Edmonds ha un occhio di riguardo sia per i dettagli che per i personaggi, e la sua storia è divertente ed energica... I lettori apprezzeranno questo capitolo e non vedranno l'ora di leggerne altri nella continua saga di Alice Worth". - PUBLISHER'S WEEKLY ★★★★★
SERIE ALICE WORTH
⬤ CUORE DI MALATTIA (libro 1)
⬤ Solo per una notte (racconto)
⬤ Money BLOOD (novella)
⬤ Cuore di fuoco (libro 2)
⬤ Cuore di ghiaccio (libro 3)
⬤ Cuore di pietra (libro 4)
⬤ Cuore d'ombra (libro 5)
⬤ Cuore di vendetta (libro 6)
⬤ Il cuore del branco (libro 7)
⬤ Il cuore delle bugie (libro 8)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)