Punteggio:
Il libro “Open Heart” di Chris Palmer e Christina Palmer, MD, è un resoconto completo e sentito dell'esperienza personale dell'autore con un intervento a cuore aperto. Il libro combina le intuizioni di entrambi i punti di vista, quello del paziente e quello del medico, rendendolo una risorsa preziosa per chi deve affrontare procedure mediche simili o problemi di salute legati al cuore. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la rappresentazione onesta delle sfide e degli aspetti emotivi dell'intervento chirurgico, fornendo anche consigli pratici e approfondimenti.
Vantaggi:⬤ Offre il punto di vista del paziente e del medico, che è unico e prezioso.
⬤ Coinvolgente e facile da leggere, con un umorismo che si ritrova in tutta la narrazione.
⬤ Fornisce consigli pratici ed esperienze di vita reale che preparano i lettori all'intervento.
⬤ Illustra un forte percorso emotivo, incoraggiando i lettori a farsi promotori della propria salute.
⬤ Ideale non solo per i pazienti, ma anche per i familiari e gli amici di chi si sottopone a un intervento chirurgico.
⬤ Include preziose intuizioni sulla salute e sulle malattie cardiache, utili per un vasto pubblico.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non essere approfondito sul recupero a lungo termine dopo l'intervento chirurgico, concentrandosi principalmente sull'esperienza post-operatoria immediata.
⬤ Alcune critiche hanno espresso il desiderio di avere spiegazioni mediche ancora più esaurienti accanto ai racconti personali.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Open Heart
L'autore e regista Chris Palmer accompagna i lettori in un viaggio intimo e illuminante su cosa significhi realmente sottoporsi a un intervento a cuore aperto. Sua figlia Christina Palmer, medico, condivide la propria visione medica dell'esperienza familiare. Insieme, hanno scritto una guida in prima persona che aiuterà chiunque si trovi ad affrontare una situazione simile, anche a evitare i loro errori.
Sebbene affrontare un intervento a cuore aperto sia spaventoso, la preparazione può aiutare voi e i vostri familiari a gestire il dolore, l'ansia e la frustrazione. Con questo obiettivo in mente, gli autori condividono preziose indicazioni su come essere il più possibile pronti per il giorno dell'intervento e per il recupero. Affrontano anche il mito che una dieta sana e l'esercizio fisico possano eliminare la necessità di un intervento cardiochirurgico. Nel caso di Palmer, non è stato così: Nonostante anni di vita sana, ha dovuto comunque sottoporsi a questa operazione invasiva.
Pieno di speranza e di ispirazione, Open Heart fornisce ai lettori le indicazioni necessarie per sentirsi il più possibile preparati. Ricco di vignette e foto dell'autore, fornisce anche il necessario sollievo comico per una situazione inevitabilmente stressante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)