Cuntame Un Mito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cuntame Un Mito (Carlos Goi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto coinvolgente sulla mitologia greca, che offre spunti rapidi e interpretazioni rilevanti per i tempi moderni. Mentre alcuni lettori trovano il libro informativo e utile a fini didattici, alcuni ritengono che alcuni miti siano meno interessanti.

Vantaggi:

Informativo e di rapida lettura, offre interpretazioni moderne dei miti greci, prezioso per l'insegnamento del latino e della cultura classica, incoraggia la riflessione.

Svantaggi:

Alcuni miti sono considerati noiosi e si ritiene che il libro possa essere migliorato in alcune aree.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un'opera che ci permette di scoprire ciò che non riusciamo a vedere con la lente dell'ordinario.

I miti sono racconti favolosi di origine sconosciuta che si tramandano di generazione in generazione e che fanno da sfondo a tutte le nuove storie che ancora oggi ci emozionano. Questi meravigliosi racconti non hanno autore, fanno parte del patrimonio culturale che sopravvive allo scorrere del tempo e ci avvicinano a un passato impossibile da datare. In essi batte l'eccezionale perché ci permettono di scoprire ciò che non riusciamo a vedere con le lenti dell'ordinario.

Cuéntame un mito è un libro adatto a tutti i tipi di pubblico che affronta i principali miti in modo divulgativo e ci offre un'interpretazione necessaria, perché sottendono verità essenziali sull'essere umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075692760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuntame Un Mito
Un'opera che ci permette di scoprire ciò che non riusciamo a vedere con la lente dell'ordinario.I miti sono racconti favolosi di origine sconosciuta che si tramandano di...
Cuntame Un Mito

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)