Indian Sound Cultures, Indian Sound Citizenship
Dal cinema allo studio di registrazione, fino ai festival pubblici, la gamma e la ricchezza sonora delle culture indiane possono essere ascoltate in tutto il subcontinente. Il suono articola le differenze comunitarie e incarna identità specifiche per molteplici pubblici. Questa diversità di suoni è stata e continua a essere cruciale per la costruzione ideologica di uno Stato nazionale indiano postcoloniale unificante.
Indian Sound Cultures, Indian Sound Citizenship affronta il ruolo multiforme che il suono gioca nelle culture e nei media indiani e attua una svolta sonora negli studi sull'Asia meridionale, comprendendo il suono nei suoi contesti sociali e culturali. "Scapes, Sites, and Circulations" considera i modi spaziali e circolatori in cui il suono "accade" nelle e intorno alle culture sonore indiane, comprese quelle diasporiche. "Voice" pone l'accento sulle voci che incarnano una varietà di lotte e ambiguità, in particolare per quanto riguarda il genere e la performance. Infine, "Cinema Sound" tratta in modo specifico del suono cinematografico nel contesto indiano, dagli albori della tecnologia del talkie ai film hindi contemporanei e alle installazioni artistiche sperimentali.
Integrando la ricerca interdisciplinare al nesso tra studi sul suono e studi sull'Asia meridionale con le questioni della nazione/nazionalismo, del postcolonialismo, del cinema e della cultura popolare in India, Indian Sound Cultures, Indian Sound Citizenship offre approcci freschi e sofisticati al mondo sonoro del subcontinente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)