Culture pubblicitarie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Culture pubblicitarie (Brian Moeran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione etnografica completa delle pratiche delle agenzie pubblicitarie, offrendo spunti preziosi sia per gli studenti che per gli operatori del settore. Presenta resoconti dettagliati delle interazioni e dei processi coinvolti nella produzione pubblicitaria.

Vantaggi:

Consigliato agli studenti di pubblicità e di cultura del consumo
un'approfondita testimonianza da insider
utile sia per gli accademici che per gli operatori del settore
presenta una nuova prospettiva sulle pratiche pubblicitarie
contiene affascinanti descrizioni delle interazioni tra agenzia e cliente.

Svantaggi:

Il tono della scrittura è accademico e potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advertising Cultures

Contenuto del libro:

Attraverso il suo impegno artistico con i consumatori, la pubblicità modella sottilmente il nostro mondo quotidiano. Gioca su emozioni potenti: invidia, paura, lussuria e ambizione.

Ma l'industria in sé è molto più sottile e complessa di quanto si possa pensare. Attraverso un mix innovativo di strategia aziendale e teoria culturale, questo libro pionieristico fornisce un'analisi dietro le quinte del legame tra la pubblicità e le forze culturali più grandi, nonché uno sguardo raro sul funzionamento delle agenzie stesse. In che modo la pubblicità cerca di catturare la vita reale? Come pensano le agenzie pubblicitarie al loro pubblico: il consumatore e il cliente aziendale? Quali sono i problemi che le agenzie devono considerare quando utilizzano una pubblicità in una serie di Paesi diversi? Quali sono i metodi specifici utilizzati per convincerci non solo a comprare, ma anche a rimanere fedeli a un prodotto? Come fanno i pubblicitari a stimolare il desiderio dei consumatori? Una comprensione incisiva del comportamento umano è alla base di tutte queste domande ed è ciò che unisce pubblicitari e antropologi nel loro lavoro.

Sebbene questo legame possa sorprendere coloro che considerano i primi saldamente radicati nel commercio e i secondi nella cultura, questo libro mostra chiaramente che questi due campi condividono un numero notevole di convergenze. Dalla costruzione di una giapponesità che si rivolge a due pubblici occidentali molto diversi, al monitoraggio dei cambiamenti pubblicitari nel secondo dopoguerra, fino alla considerazione di come le persone possano essere influenzate dal linguaggio e dai simboli, Culture pubblicitarie è una guida indispensabile alla produzione di immagini e al comportamento dei consumatori per professionisti e studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859736739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etnografia allo stato grezzo: La vita in un villaggio di Luzon - Ethnography in the Raw: Life in a...
Descrive gli incontri dell'autore con la famiglia...
Etnografia allo stato grezzo: La vita in un villaggio di Luzon - Ethnography in the Raw: Life in a Luzon Village
Culture pubblicitarie - Advertising Cultures
Attraverso il suo impegno artistico con i consumatori, la pubblicità modella sottilmente il nostro mondo quotidiano. Gioca...
Culture pubblicitarie - Advertising Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)