Culture LGBTQ: Ciò che gli operatori sanitari devono sapere sulla diversità sessuale e di genere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Culture LGBTQ: Ciò che gli operatori sanitari devono sapere sulla diversità sessuale e di genere (J. Eliason Michele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e fornisce preziose informazioni sulle questioni LGBTQ+ da una prospettiva sociologica, rendendolo un utile riferimento per coloro che sono impegnati nella formazione sulle SafeZones. Tuttavia, non fornisce informazioni mediche dettagliate e procedure specifiche per le esigenze sanitarie delle persone LGBTQ+.

Vantaggi:

Ben scritto
affronta le problematiche LGBTQ+ da una prospettiva medica
preziosa guida di riferimento
comprensibile per i non medici.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate su screening sanitari e procedure mediche specifiche; non affronta sufficientemente i dettagli medici pratici necessari agli operatori sanitari.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

LGBTQ Cultures: What Health Care Professionals Need to Know about Sexual and Gender Diversity

Contenuto del libro:

Selezionato come titolo Doody's Core per il 2022!

Vincitore del 2018 AJN Book of the Year Award nella categoria Community/Public Health.

Basato sull'esperienza del mondo reale e sulla ricerca attuale, l'edizione completamente aggiornata di GBTQ Cultures, 3rd Edition apre la strada agli operatori sanitari per fornire un'assistenza sanitaria ben informata e culturalmente sensibile ai pazienti lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (LGBTQ).

Questa guida fondamentale colma le lacune della consapevolezza LGBTQ, sostituendo i miti e gli stereotipi con i fatti e misurando gli effetti dello stigma sociale sulla salute. Indispensabile per tutte le specializzazioni infermieristiche, questa è la guida fondamentale per fornire attivamente un'assistenza appropriata e culturalmente sensibile a persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere.

Curare i pazienti LGBTQ con consapevolezza, sensibilità e conoscenza...

⬤ I contenuti nuovi e aggiornati includono riferimenti a casi di studio, supporti per la discussione, link a video e azioni da intraprendere.

⬤ Spiega i concetti e la terminologia di base relativi all'orientamento sessuale e all'identità di genere: cosa costituisce un'assistenza culturalmente appropriata e la sua importanza per gli infermieri.

⬤ Offre statistiche aggiornate sui tassi di rifiuto dell'assistenza sanitaria, sui principali problemi di salute LGBTQ e sui fattori sociali, psicologici e ambientali che influenzano la salute e l'assistenza sanitaria LGBTQ.

⬤ Informazioni specifiche sulle popolazioni LGBTQ che aiutano gli infermieri a migliorare la qualità dell'assistenza, le decisioni in materia di cure e i riferimenti.

⬤ Guida clinica e d'aula essenziale che illumina le esigenze di assistenza sanitaria LGBTQ per tutte le scuole professionali di assistenza sanitaria e per tutti i contesti di pratica: ospedali, cliniche, programmi residenziali, studi privati, contesti di politica sanitaria pubblica e altro ancora.

⬤ Guida alle best practice ideale per tutti gli infermieri clinici, gli educatori di infermieri, gli operatori sanitari della comunità e i responsabili politici.

⬤ Delinea le esigenze delle diverse comunità, culture e popolazioni LGBTQ.

⬤  Problemi di diversità.

⬤  Problemi di sviluppo.

⬤  Famiglie LGBTQ.

⬤  Cambiamenti strutturali che devono avvenire nei sistemi sanitari per creare servizi culturalmente sensibili.

⬤  Problemi di abuso di sostanze.

⬤  Problemi di salute mentale.

⬤  Comportamenti a rischio, disturbi cronici e malattie gravi.

⬤  Studi e risorse per migliorare l'inclusione nella pratica e nei programmi di studio.

⬤  Barriere strutturali alla qualità dell'assistenza: rendere inclusivi gli ambienti sanitari.

⬤  Richiami all'azione individuali, istituzionali, comunitari e sociali.

⬤  Informazioni sugli autori.

Michele J. Eliason, PhD, è Assistant Dean del College of Health and Social Sciences della San Francisco State University di San Francisco, California.

Peggy L. Chinn, RN, PhD, FAAN, è professore emerito di infermieristica presso l'Università del Connecticut e redattore di Advances in Nursing Science.

TE: Sostituire questo testo con la Descrizione completa. Non dimenticate di selezionare la casella Release to Eloquence in alto a destra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496394606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culture LGBTQ: Ciò che gli operatori sanitari devono sapere sulla diversità sessuale e di genere -...
Selezionato come titolo Doody's Core per il...
Culture LGBTQ: Ciò che gli operatori sanitari devono sapere sulla diversità sessuale e di genere - LGBTQ Cultures: What Health Care Professionals Need to Know about Sexual and Gender Diversity
Migliorare il trattamento dell'abuso di sostanze: Un'introduzione al movimento della pratica basata...
Questo libro è un tentativo di colmare il divario...
Migliorare il trattamento dell'abuso di sostanze: Un'introduzione al movimento della pratica basata sull'evidenza - Improving Substance Abuse Treatment: An Introduction to the Evidence-Based Practice Movement
Migliorare il trattamento dell'abuso di sostanze: Un'introduzione al movimento delle pratiche basate...
Questo libro è un tentativo di colmare il divario...
Migliorare il trattamento dell'abuso di sostanze: Un'introduzione al movimento delle pratiche basate sulle prove di efficacia - Improving Substance Abuse Treatment: An Introduction to the Evidence-Based Practice Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)