Culture Jam: Come invertire l'abbuffata consumistica suicida dell'America... e perché dobbiamo farlo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Culture Jam: Come invertire l'abbuffata consumistica suicida dell'America... e perché dobbiamo farlo (Kalle Lasn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Culture Jam” di Kalle Lasn offre un esame critico della cultura del consumo e dell'impatto delle grandi aziende sulla società. Molti recensori trovano le idee di base convincenti e pertinenti, e ne raccomandano la lettura agli studenti e a coloro che mettono in discussione le norme sociali. Tuttavia, alcuni criticano il tono e l'efficacia del libro, suggerendo che manca di soluzioni concrete e può risultare accondiscendente.

Vantaggi:

Il libro presenta idee importanti e stimolanti sulla cultura del consumo, ispira i lettori ad agire contro il dominio delle aziende ed è considerato una lettura essenziale per gli studenti delle scuole superiori. Viene elogiato per le sue qualità motivazionali, per lo stile di scrittura coinvolgente e per la capacità di entrare in risonanza con i lettori che si sentono esclusi dalla società moderna.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia eccessivamente emotivo e manchi di soluzioni pratiche ai problemi che affronta. Alcuni trovano il tono accondiscendente e ritengono che non fornisca abbastanza ricerche sostanziali o strategie dettagliate per il cambiamento. Inoltre, alcune parti del contenuto sono considerate obsolete e l'intensità della prospettiva dell'autore può allontanare alcuni lettori.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Culture Jam: How to Reverse America's Suicidal Consumer Binge--Any Why We Must

Contenuto del libro:

L'America non è più un Paese ma un marchio multimilionario, sostengono Kalle Lasn e i suoi colleghi “disturbatori della cultura”.

Fondatore della rivista Adbusters, Lasn si propone di fermare il branding dell'America cambiando il modo in cui le informazioni circolano, il modo in cui le istituzioni esercitano il potere, il modo in cui le stazioni televisive sono gestite e il modo in cui le industrie alimentari, della moda, dell'automobile, dello sport, della musica e della cultura stabiliscono le agende. Con una voce coraggiosa e avvincente, Lasn decostruisce la cultura della pubblicità e la nostra fissazione per le icone e i nomi dei marchi.

E mostra come organizzare la resistenza contro il trust di potere che gestisce i marchi “sbolognando” gli oggetti di consumo, “dermarchizzando” le mode e le celebrità e rompendo la “trance mediatica” della nostra epoca dipendente dalla TV. Un potente manifesto di un importante attivista dei media, Culture Jam pone le basi per il movimento sociale più significativo dell'inizio del XXI secolo, un movimento che può cambiare il mondo e il modo in cui pensiamo e viviamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688178055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre dei meme: la distruzione creativa dell'economia neoclassica - Meme Wars: The Creative...
"Avvincente, emozionante... )Questo libro ci costringe...
Guerre dei meme: la distruzione creativa dell'economia neoclassica - Meme Wars: The Creative Destruction of Neoclassical Economics
Culture Jam: Come invertire l'abbuffata consumistica suicida dell'America... e perché dobbiamo farlo...
L'America non è più un Paese ma un marchio...
Culture Jam: Come invertire l'abbuffata consumistica suicida dell'America... e perché dobbiamo farlo - Culture Jam: How to Reverse America's Suicidal Consumer Binge--Any Why We Must

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)