Culture e identità nell'America britannica coloniale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Culture e identità nell'America britannica coloniale (Robert Olwell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cultures and Identities in Colonial British America

Contenuto del libro:

Mai veramente un "nuovo mondo" completamente distaccato dai Paesi d'origine dei suoi immigrati, l'America coloniale, nel corso delle generazioni, divenne un modello di cultura transatlantica. La società coloniale è stata plasmata dal conflitto tra il bisogno dei coloni di adattarsi all'ambiente americano e il loro desiderio di perpetuare le tradizioni del vecchio mondo o di imitare il modello carismatico dell'establishment britannico. Nel corso della storia coloniale, questi impulsi contrastanti hanno prodotto una serie di culture e identità distintive.

In questa nuova, imponente raccolta, importanti studiosi di storia americana esplorano questa complessa dinamica di accomodamento e replica per dimostrare come le prime società americane si siano sviluppate dall'intersezione di influenze americane e atlantiche. Il volume, curato da Robert Olwell e Alan Tully, offre nuove prospettive sulla storia coloniale e sugli atteggiamenti dei primi americani nei confronti della schiavitù e dell'etnia, dei nativi americani e dell'ambiente, nonché sullo sviluppo sociale, economico e politico coloniale. Rivela la miriade di modi in cui i coloni americani erano abitanti e soggetti di un più ampio mondo atlantico.

Cultures and Identities in Colonial British America (Culture e identità nell'America britannica coloniale), uno dei tre volumi della collana diretta da Jack P. Greene, si propone di offrire agli studenti di storia atlantica un'indagine sullo "stato del campo", perseguendo interessanti linee di ricerca e sollevando nuove questioni. L'intera serie, "Anglo-America in the Transatlantic World", affronta i principali temi organizzativi della materia attraverso una raccolta di saggi di alto livello che stimolano il dibattito, invitando i lettori a riflettere nuovamente sui modi complessi in cui l'esperienza atlantica ha plasmato sia le società americane sia lo stesso mondo atlantico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421418469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culture e identità nell'America britannica coloniale - Cultures and Identities in Colonial British...
Mai veramente un "nuovo mondo" completamente...
Culture e identità nell'America britannica coloniale - Cultures and Identities in Colonial British America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)