Culture della crescita: Come la nuova scienza del mindset può trasformare individui, team e organizzazioni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Culture della crescita: Come la nuova scienza del mindset può trasformare individui, team e organizzazioni (C. Murphy Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Culture della crescita” di Mary Murphy sottolinea il potere trasformativo dell'adozione di una mentalità di crescita nella cultura organizzativa. Esplora le differenze tra mentalità di crescita e mentalità fissa, offrendo spunti pratici su come la mentalità influenza il successo in ambito professionale. Sebbene molti lettori trovino i contenuti coinvolgenti e praticabili, alcune critiche sottolineano che il libro può essere ripetitivo e manca di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili concetti complessi.
Fornisce spunti di riflessione e applicazioni pratiche per le organizzazioni.
Incoraggia una cultura del miglioramento continuo piuttosto che della competizione.
Offre un quadro di riferimento prezioso per la comprensione e il cambiamento di mentalità nei team.
Ha ispirato molti lettori a riflettere sulla propria mentalità e su quella della propria organizzazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia ripetitivo, che ribadisca alcuni concetti di base senza aggiungere nuovi spunti.
Manca di profondità nel guidare come attuare i cambiamenti di mentalità nella pratica.
Alcune critiche sottolineano che non fornisce strategie complete per l'implementazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultures of Growth: How the New Science of Mindset Can Transform Individuals, Teams, and Organizations

Contenuto del libro:

La pluripremiata psicologa sociale Mary Murphy offre un'innovativa riconsiderazione del successo individuale e di squadra, mostrando come creare e sostenere una mentalità di crescita nella cultura di qualsiasi organizzazione.

Il bestseller da milioni di copie Mindset di Carol Dweck ha trasformato la nostra visione del potenziale individuale, coniando i termini di mentalità "fissa" e "di crescita": in una mentalità "fissa", il talento e l'intelligenza sono visti come tratti predeterminati, mentre in una mentalità "di crescita", il talento e l'intelligenza possono essere coltivati.

In Cultures of Growth, la protettrice della Dweck, Mary Murphy, psicologa sociale presso la Stanford University e l'Indiana University, dimostra che la mentalità trascende gli individui. Una cultura della crescita può trasformare qualsiasi gruppo, team o classe per raggiungere risultati importanti, aiutando ogni persona a raggiungere il proprio potenziale.

L'originale ricerca decennale di Murphy rivela che le organizzazioni e i team più orientati alla crescita ispirano un apprendimento più profondo, innescano la collaborazione, stimolano l'innovazione e creano la fiducia necessaria per l'assunzione di rischi e l'inclusione. Sono anche meno propensi a imbrogliare, a tagliare gli angoli o a rubare le idee degli altri. E hanno maggiori probabilità di ottenere i migliori risultati. In queste culture, le grandi idee provengono da persone di ogni provenienza e livello, non solo da coloro che sono considerati brillanti o talentuosi.

Scoprite come una cultura della crescita abbia contribuito a rendere Patagonia, rivenditore di articoli per l'outdoor, un leader nel suo settore; come Satya Nadella abbia trasformato Microsoft; come i produttori di vino Robin McBride e Andra McBride John stiano guidando con una mentalità volta a sconvolgere e diversificare l'intero settore vinicolo; e come un sovrintendente scolastico di New York abbia invertito le enormi disuguaglianze nei confronti dei bambini di colore rimodellando la cultura mentale del distretto. Basandosi su esempi convincenti tratti dal suo lavoro con aziende Fortune 500, startup e scuole, Murphy dimostra che la cultura della mentalità di un'organizzazione è la chiave del successo per i singoli, i team e l'intera organizzazione, insegnandovi come creare e sostenere una cultura della crescita indipendentemente dal vostro ruolo.

Creare ambienti in cui le persone vogliano stare, in cui tutti possano prosperare e realizzare il proprio potenziale, sia individualmente che insieme. In un mondo in cui il successo sembra riservato a pochi eletti, Culture della crescita svela un approccio radicalmente diverso alla creazione di organizzazioni che ispirano l'apprendimento, la crescita e il successo a tutti i livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982172749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un futuro costituzionale difficile: L'Irlanda del Nord dopo la Brexit (Murphy Mary C. (University...
Questo libro offre un avvertimento su come la...
Un futuro costituzionale difficile: L'Irlanda del Nord dopo la Brexit (Murphy Mary C. (University College Cork)) - A Troubled Constitutional Future: Northern Ireland After Brexit (Murphy Mary C. (University College Cork))
Un futuro costituzionale difficile: L'Irlanda del Nord dopo la Brexit (Murphy Mary C. (University...
Questo libro offre un avvertimento su come la...
Un futuro costituzionale difficile: L'Irlanda del Nord dopo la Brexit (Murphy Mary C. (University College Cork)) - A Troubled Constitutional Future: Northern Ireland After Brexit (Murphy Mary C. (University College Cork))
Culture della crescita: Come la nuova scienza del mindset può trasformare individui, team e...
La pluripremiata psicologa sociale Mary Murphy...
Culture della crescita: Come la nuova scienza del mindset può trasformare individui, team e organizzazioni - Cultures of Growth: How the New Science of Mindset Can Transform Individuals, Teams, and Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)