Cultura, migrazione e benessere: Uno studio sull'Europa

Cultura, migrazione e benessere: Uno studio sull'Europa (Logan Kelly)

Titolo originale:

Culture, Migration and Welfare: A Study of Europe

Contenuto del libro:

La cultura dell'Europa è racchiusa nell'arte, nell'architettura, nel cinema, nei diversi tipi di musica, nell'economia, nella letteratura e nella filosofia che hanno avuto origine nel continente europeo. L'Unione europea ha sviluppato un approccio globale e sostenibile a lungo termine per la migrazione, che tiene conto della dignità e del rispetto, della solidarietà, dell'apertura e dell'integrazione.

In Europa si classificano quattro modelli di welfare o sociali: il modello nordico, il modello continentale, il modello anglosassone e il modello mediterraneo. Il modello nordico comprende Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Paesi Bassi. Il modello continentale comprende Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, ecc.

Il modello anglosassone comprende Irlanda e Regno Unito, mentre il modello mediterraneo include Grecia, Italia, Portogallo e Spagna. Questo libro presenta alcuni dei concetti più innovativi e chiarisce gli aspetti inesplorati della cultura, della migrazione e del welfare in Europa.

Il suo obiettivo è presentare le ricerche che hanno studiato quest'area in modo rigoroso. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639871384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cultura, migrazione e benessere: Uno studio sull'Europa - Culture, Migration and Welfare: A Study of...
La cultura dell'Europa è racchiusa nell'arte,...
Cultura, migrazione e benessere: Uno studio sull'Europa - Culture, Migration and Welfare: A Study of Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)