Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Streaming Culture: Subscription Platforms and the Unending Consumption of Culture
L'esplosione di servizi come Netflix, Spotify, Disney+, Apple Music, Amazon Prime e YouTube, che ci permettono di accedere ai contenuti con un semplice clic, ha stravolto le norme che regolano il consumo culturale.
In che modo questo passaggio a un'offerta di contenuti apparentemente infinita ha influenzato il modo in cui consumiamo il nostro spettacolo preferito da guardare in binge, il film campione d'incassi o il nuovo album in uscita? Collocando lo streaming tra i principali cambiamenti del capitalismo contemporaneo, David Arditi dimostra che le piattaforme di streaming hanno creato un'economia in cui i consumatori pagano di più per la stessa quantità di tempo di consumo. Incoraggiandoci a guardare oltre l'offerta apparentemente illimitata di contenuti multimediali, Arditi richiama l'attenzione sulle dinamiche sottostanti alla visione istantanea, in cui il nostro accesso ai contenuti dipende dalla volontà e dalla capacità di un determinato servizio di concederli in licenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)