Cultura e costumi del Ruanda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cultura e costumi del Ruanda (O. Adekunle Julius)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Culture and Customs of Rwanda

Contenuto del libro:

Il Ruanda è stato al centro delle cronache per il genocidio del 1994 e le sue conseguenze. Questo volume espone ai lettori occidentali un quadro più completo del Ruanda.

I primi viaggiatori europei attestarono la bellezza del Ruanda, descrivendolo come la Svizzera dell'Africa e la Perla dell'Africa. Il Ruanda è stato anche definito la Terra delle Mille Colline e la Terra dei Gorilla. Gli spettacolari vulcani, le montagne e le risorse naturali sono un patrimonio importante.

La nazione è stata dominata da due potenze coloniali, i tedeschi e i belgi. Nonostante gli sconvolgimenti politici e gli atti di violenza etnica, il Ruanda rimane un Paese ricco di cultura e costumi.

I lettori impareranno che la convivenza in armonia è stata parte integrante della società ruandese, con i suoi pochi gruppi etnici, e che i valori tradizionali hanno sostenuto una cultura di pace. Viene descritta la società tradizionalmente pastorale e agricola.

Il capitolo sulla religione comprende una discussione sul politeismo e sul cristianesimo. Altri capitoli riguardano la famiglia forte e il ruolo delle donne, le arti e le culture orali, le celebrazioni, il cibo e l'abbigliamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313331770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cultura e costumi del Ruanda - Culture and Customs of Rwanda
Il Ruanda è stato al centro delle cronache per il genocidio del 1994 e le sue conseguenze...
Cultura e costumi del Ruanda - Culture and Customs of Rwanda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)