Cultura botanica dell'India Moghul: (Ad 1526-1707)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cultura botanica dell'India Moghul: (Ad 1526-1707) (Versha Gupta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni bibliografiche ed è ben studiato, scritto in modo accessibile. Tuttavia, contiene alcune imprecisioni e viene criticato per l'eccessiva attenzione ai fatti senza un sufficiente approfondimento.

Vantaggi:

Ben studiato, ottime informazioni bibliografiche con riferimenti a fonti primarie e un buon prezzo. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende l'argomento accessibile.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali, come l'anno di nascita di Akbar, ed è criticato per essere ripetitivo e poco approfondito. L'editing è considerato insufficiente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Botanical Culture of Mughal India: (Ad 1526-1707)

Contenuto del libro:

Gli alberi sono parte integrante della vita dell'uomo da tempi immemorabili.

Nel contesto indiano, è stata attribuita la giusta importanza alla conservazione delle preziose risorse della flora e della fauna, di cui questa terra è dotata in larga misura. Il presente lavoro introduce i lettori alla cultura della protezione ambientale che è stata avviata e sostenuta a partire dall'antichità, passando per il Sultanato e il periodo Moghul.

Descrive minuziosamente le iniziative intraprese per lo sviluppo dell'orticoltura durante il periodo Moghul. L'opera enumera il contributo dei re e della nobiltà Moghul nell'allestimento di giardini su scala squisita. L'opera si concentra anche sulle attività avviate dai cittadini per la conservazione dell'ecologia nelle aree geografiche da loro abitate.

Diversi prodotti botanici e le invenzioni scientifiche realizzate in questo campo trovano una giusta menzione per il loro ruolo nel mantenimento dell'economia e della prosperità generale della società. Il ruolo notevole svolto dagli elementi religiosi di varie tonalità e le istituzioni da loro fondate sono i punti salienti di quest'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543703351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cultura botanica dell'India Moghul: (Ad 1526-1707) - Botanical Culture of Mughal India: (Ad...
Gli alberi sono parte integrante della vita...
Cultura botanica dell'India Moghul: (Ad 1526-1707) - Botanical Culture of Mughal India: (Ad 1526-1707)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)