Culto e missione per la Chiesa globale: Un manuale di etnodossolgia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Culto e missione per la Chiesa globale: Un manuale di etnodossolgia (James Krabill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia panoramica delle pratiche di culto indigene e della disciplina dell'etnodossologia, offrendo varie prospettive su come la musica e l'arte possono essere utilizzate nel ministero in diversi contesti culturali. Pur essendo informativa e stimolante, alcuni lettori l'hanno trovata una lettura impegnativa a causa della narrazione disarticolata e della mancanza di approfondimenti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il contenuto informativo, la varietà di prospettive e gli strumenti pratici per contestualizzare il culto. Il libro è considerato una lettura obbligata per chi è interessato all'etnodossologia e offre una prospettiva globale sul culto che sfida i pregiudizi occidentali.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro può essere una lettura difficile e lenta, con uno stile narrativo disarticolato, in cui le storie variano significativamente in lunghezza, interrompendo il flusso. Inoltre, pur offrendo un'ampia esposizione delle diverse pratiche, manca un'esplorazione approfondita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worship and Mission for the Global Church: An Ethnodoxolgy Handbook

Contenuto del libro:

Worship and Mission for the Global Church offre riflessioni teologiche, casi di studio, strumenti pratici e risorse audiovisive per aiutare la Chiesa globale ad apprezzare e generare arti culturalmente appropriate nel culto e nella testimonianza.

Attingendo alla competenza e all'esperienza di oltre cento autori provenienti da venti Paesi, il volume integra intuizioni provenienti dai campi dell'etnomusicologia, della ricerca biblica, degli studi sul culto, della missiologia e delle arti. Questo libro è il primo di una serie di due volumi sui principi e le pratiche dell'etnodossologia.

Il secondo volume, intitolato Creare insieme le arti locali, guida l'operatore attraverso un processo dettagliato in sette fasi per assistere gli sforzi di una comunità locale nell'integrare le arti con i valori e gli scopi del regno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878084937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culto e missione per la Chiesa globale: Un manuale di etnodossolgia - Worship and Mission for the...
Worship and Mission for the Global Church offre...
Culto e missione per la Chiesa globale: Un manuale di etnodossolgia - Worship and Mission for the Global Church: An Ethnodoxolgy Handbook
Formare abitudini cristiane nella post-cristianità - Forming Christian Habits in...
Alan ed Eleanor Kreider hanno insegnato e scritto sulla missione, la...
Formare abitudini cristiane nella post-cristianità - Forming Christian Habits in Post-Christendom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)