Culto americano: Storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Culto americano: Storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi (Robyn Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una panoramica eclettica di vari culti americani attraverso il formato della graphic novel, con una varietà di stili artistici e approfondimenti che stimolano la curiosità. È una lettura intrigante, soprattutto per chi è interessato ai culti e al loro significato culturale, anche se potrebbe non fornire la prospettiva accademica approfondita che alcuni lettori cercano.

Vantaggi:

Ben scritto e illustrato, intrigante e informativo, copre una serie di culti meno noti e famosi, presenta diversi stili artistici, stimola la curiosità e ulteriori ricerche, è un ottimo spunto di conversazione, ottimamente prodotto.

Svantaggi:

Manca di profondità nelle singole storie, solo una storia si concentra sull'epoca coloniale nonostante il titolo, alcuni lettori ritengono che tratti le organizzazioni con troppa simpatia, si concentra più sui culti noti che su quelli meno noti, c'è un po' di delusione nella distribuzione complessiva dei contenuti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Cult: A Graphic History of Religious Cults in America from the Colonial Era to Today

Contenuto del libro:

Fin dai suoi primi giorni, l'America è stata una casa per i ricercatori spirituali.

Nel 1694, la tolleranza religiosa della colonia della Pennsylvania spinse un monaco transilvano e i suoi quaranta seguaci ad attraversare l'Atlantico. Quasi duecento anni dopo, un predicatore carismatico fondò a Oneida, New York, una comunità utopica che praticava il socialismo e l'amore libero.

Negli anni '60 e '70, una nuova generazione di cercatori si riunì nei ristoranti vegetariani di Los Angeles, nei caffè satanici di New Orleans e nelle comuni fortificate di Filadelfia. Nel ventunesimo secolo, i guru trovano i loro gruppi nei seminari di auto-aiuto e nei programmi di guadagno. Nel corso dei decenni, gli americani in cerca di verità divine si sono rivolti a profeti non convenzionali per trovare le risposte.

Alcuni di questi profeti hanno richiesto la loro fede, la loro fortuna e persino la loro stessa vita. In American Cult, più di venti fumettisti esplorano la storia di questi gruppi con chiarezza ed empatia, scavando in profondità per trovare le storie umane all'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945509636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culto americano: Storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi -...
Fin dai suoi primi giorni, l'America è stata una...
Culto americano: Storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi - American Cult: A Graphic History of Religious Cults in America from the Colonial Era to Today
Culto americano: Una storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi -...
ORA DISPONIBILE IN COPERTINA RIGIDA!Fin dai suoi...
Culto americano: Una storia grafica dei culti religiosi in America dall'epoca coloniale a oggi - American Cult: A Graphic History of Religious Cults in America from the Colonial Era to Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)