Punteggio:
Le recensioni evidenziano esperienze diverse con l'ultimo libro di Camilla Lackberg, che fa parte di una serie con protagonisti Mina e Vincent. Mentre molti lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, le trame avvincenti e la rappresentazione realistica dei traumi, altri hanno espresso disappunto per il ritmo del libro e lo stile diverso dalle opere precedenti della Lackberg.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Mina e Vincent.
⬤ Trame avvincenti, complesse e ricche di suspense.
⬤ Uno stile di scrittura piacevole che tiene i lettori impegnati.
⬤ I personaggi sono realistici e comprensibili a causa della loro storia di traumi.
⬤ Una trama ben studiata aggiunge uno strato di realismo.
⬤ Molti lettori hanno trovato il libro migliore del primo della serie.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il libro troppo lungo.
⬤ Diversi critici hanno ritenuto che il libro si discostasse in modo significativo dallo stile tipico di Lackberg, con conseguente delusione.
⬤ Alcuni capitoli sono stati considerati superflui e pieni di dettagli irrilevanti.
⬤ I critici hanno notato che la trama era eccessivamente complicata o irrealistica in alcuni punti.
⬤ La collaborazione con un altro autore sembra aver diluito il tocco personale di Lackberg in alcune opinioni.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Cult
Dopo “Box” arriva “Kult”, il secondo capitolo della serie di suspense di Läckberg Fexeus dedicata alla strana coppia di investigatori Vincent e Mina. Quando un bambino scompare da una scuola materna di Södermalm, a Stoccolma, l'ispettore di polizia Mina Dabiri e i suoi colleghi sono nuovamente messi alla prova.
Trovano subito delle analogie con un precedente rapimento di bambini, finito molto male, e si rendono conto di avere a che fare con forze letali. Tutto fa pensare che altri bambini scompariranno. Per la prima volta dai drammatici eventi di due anni prima, Mina riallaccia i rapporti con il mentalista Vincent Walder.
Il loro rapporto è ora altrettanto speciale e anche lui si rivela utile in questa indagine. Ma il tempo scorre e quando i più indifesi diventano vittime, chi può salvarli?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)