Culti svedesi (Valancourt International)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Culti svedesi (Valancourt International) (Anders Fager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti di Anders Fager offre una miscela unica di horror oscuro, intelligente e spesso erotico, influenzato da temi lovecraftiani. I racconti spaziano da storie macabre e bizzarre a esplorazioni di esperienze culturali attraverso la lente svedese. Sebbene alcune storie possano sembrare incomplete o presentare elementi problematici, l'accoglienza complessiva è positiva, soprattutto per gli appassionati di horror contemporaneo.

Vantaggi:

Voce fresca e internazionale dell'horror.
Narrazione cupa e intelligente con temi unici.
Ottima traduzione che conserva lo stile dell'autore.
Trame coinvolgenti che mescolano l'horror con elementi culturali.
Si rivolge ai fan della narrativa lovecraftiana.

Svantaggi:

Alcuni racconti sembrano incompleti o frammenti di storie più grandi.
Alcune storie contengono temi problematici come razzismo, omofobia e misoginia.
Alcuni racconti possono risultare confusi o richiedere un'interpretazione più approfondita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swedish Cults (Valancourt International)

Contenuto del libro:

Un classico moderno dell'horror scandinavo che è stato definito “Lovecraft svedese sotto acido”, finalmente disponibile in inglese!

Dimenticate tutto ciò che pensate di sapere sulla Svezia. Le storie di Anders Fager rivelano che la sua terra natale è un luogo dove accadono cose oscure e inimmaginabili. Dove nelle profondità dei boschi si compiono macabri sacrifici ad antiche e mostruose divinità durante orge intrise di sangue. Dove il viaggio di due giovani per andare a trovare la nonna prende una piega bizzarra e da incubo. Dove la comoda vita borghese di una donna viene improvvisamente sconvolta quando il suo ragazzo sviluppa una misteriosa malattia che lo lascia con una costante erezione e parla in strane lingue. Dove un artista d'avanguardia scopre il velo che separa Stoccolma dall'oscura città di Carcosa.

I lettori hanno apprezzato moltissimo la pubblicazione di Anders Fager nel pluripremiato The Valancourt Book of World Horror Stories, e ora Valancourt è lieta di presentare la prima traduzione integrale in inglese della prima raccolta dell'autore, già fenomeno underground in Svezia, Francia e Italia e pietra miliare dell'horror scandinavo moderno.

“Fager ambienta con successo l'orrore cosmico del Mito di Cthulhu di Lovecraft nella sua nativa Svezia in questa inquietante raccolta di nove racconti, dimostrando che nelle mani di un autore fantasioso il concetto familiare di divinità mostruose provenienti da altre dimensioni è terrificante come sempre."-Publishers Weekly.

“I culti svedesi è il classico per eccellenza dell'horror nordico, paragonabile a ciò che I libri di sangue di Clive Barker è stato per i lettori inglesi negli anni Ottanta."-Marko Hautala, autore di La lingua nera, nominato al premio Shirley Jackson.

“La nonna farà un viaggio, e così tutti coloro che leggeranno questo volume di racconti molto strani. Fager incorpora politica, guerra, fate vendicatrici, mostri marini e porno, attraversando culture e secoli. A volte il suo mondo è reale e relazionabile, e poi diventa improvvisamente strano e disorientante. Una lettura inquietante da parte di uno scrittore esperto nell'arte della narrativa minimalista."-Elizabeth Engstrom, autrice di Quando le tenebre ci amano e Black Ambrosia

“Storie orribili, contagiose e provocatorie sull'inaffidabile retroterra di ogni cosa, dove uomini, creature e divinità fanno tutti male e nessuno è buono, ma alcuni lottano per esserlo. La scrittura di Fager vi segnerà per sempre."-Måns Mårlind, scrittore e regista di The Bridge

“Mi è piaciuto molto! Ho pensato che le storie, ognuna delle quali possiede un'intensità febbrile e viscerale, fossero meravigliosamente depravate e selvaggiamente inventive. Una raccolta davvero potente."-Mark Morris, autore di I lupi di Londra

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954321564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corvi - The Crows
Ciò che si nasconde negli angoli della casa ha origine negli angoli della mente.Quando Kim eredita una vecchia casa di famiglia nella Svezia rurale, ci sono note...
I corvi - The Crows
Culti svedesi (Valancourt International) - Swedish Cults (Valancourt International)
Un classico moderno dell'horror scandinavo che è stato definito...
Culti svedesi (Valancourt International) - Swedish Cults (Valancourt International)
Culti svedesi (Valancourt International) - Swedish Cults (Valancourt International)
Un classico moderno dell'horror scandinavo che è stato definito...
Culti svedesi (Valancourt International) - Swedish Cults (Valancourt International)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)