Culti che uccidono: Sconvolgenti storie vere di orrore di leader psicopatici, profeti dell'apocalisse e seguaci a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, fino ai sacrifici umani.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Culti che uccidono: Sconvolgenti storie vere di orrore di leader psicopatici, profeti dell'apocalisse e seguaci a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, fino ai sacrifici umani. (Biddlecombe Agsar Wendy Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e ben studiata di vari culti, comprese le loro origini, la psicologia dei loro leader e gli eventi ad essi associati. Pur essendo avvincente per gli appassionati di crimini veri, può essere inquietante ed è meglio leggerlo in parte. Offre spunti preziosi e una bibliografia per ulteriori letture.

Vantaggi:

Estremamente ben studiato e fattuale, narrazione avvincente, include un'analisi approfondita dei leader delle sette e degli eventi, fornisce approfondimenti psicologici, copre le conseguenze e le implicazioni più ampie, ben organizzato, offre affascinanti storie meno conosciute e include una ricca bibliografia per ulteriori letture.

Svantaggi:

Può risultare inquietante a causa della natura del contenuto, alcuni lettori hanno ritenuto che manchino nuovi spunti e approfondimenti e che alcuni culti discussi non siano altrettanto noti o d'impatto nonostante siano stati inclusi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cults That Kill: Shocking True Stories of Horror from Psychopathic Leaders, Doomsday Prophets, and Brainwashed Followers to Human Sacri

Contenuto del libro:

Uno sguardo investigativo sui culti più letali del mondo e sui loro leader patologici, tra cui la Manson Family, il Peoples Temple, i ragazzi del Formicaio, Heaven's Gate, i Branch Davidians, l'Ordine del Tempio Solare, Aum Shrinrikyo, Rod Ferrell e gli omicidi del culto dei vampiri, il culto della Santa Muerte e altri ancora. Oggi ci sono migliaia di culti in tutto il mondo.

Gruppi di persone si sono uniti per una causa ideologica, come la religione, la politica o il miglioramento personale, e sono controllati da un leader carismatico e totalitario. Anche se in superficie questo leader potrebbe esprimere i suoi obiettivi di vivere in un mondo migliore, essi sono guidati dal denaro, dal sesso, dal potere o da una combinazione di queste tre cose.

Non tutti i culti sono distruttivi, ma i suicidi e gli omicidi di massa ne sono troppo spesso il risultato... come dimostrano le testimonianze riportate in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612438658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culti che uccidono: Sconvolgenti storie vere di orrore di leader psicopatici, profeti...
Uno sguardo investigativo sui culti più letali...
Culti che uccidono: Sconvolgenti storie vere di orrore di leader psicopatici, profeti dell'apocalisse e seguaci a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, fino ai sacrifici umani. - Cults That Kill: Shocking True Stories of Horror from Psychopathic Leaders, Doomsday Prophets, and Brainwashed Followers to Human Sacri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)