Cult Following - La mia fuga e il mio ritorno ai figli di Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cult Following - La mia fuga e il mio ritorno ai figli di Dio (Bexy Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bexy Cameron racconta la sua straziante esperienza di crescita nel culto dei Bambini di Dio, descrivendo il suo viaggio di sopravvivenza e di scoperta di sé. Offre spunti di riflessione sulle complessità della vita di culto ed esplora l'impatto emotivo e psicologico sugli individui. La narrazione è descritta come avvincente e commovente, combinando elementi di umorismo e oscurità, ma anche come fonte di speranza e ispirazione per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e di grande impatto emotivo, tanto che è difficile metterlo giù. I lettori apprezzano la cruda onestà della storia di Bexy, la vasta gamma di emozioni che evoca e l'approfondita esplorazione dei culti e della vita in comune. Molti trovano affascinante e illuminante il connubio tra il viaggio personale di Bexy e le sue indagini su altri culti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la linea temporale non lineare renda a volte difficile seguire la storia. Alcuni recensori hanno notato che i personaggi sembrano piatti e poco sviluppati, il che rende difficile immedesimarsi completamente in loro. Nonostante questi problemi, la maggior parte concorda sul fatto che il libro fa riflettere e vale la pena di essere letto.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cult Following - My escape and return to the Children of God

Contenuto del libro:

Devastantemente commovente, brillantemente ispirante e assolutamente indimenticabile, Cult Following è un libro di memorie scottanti sulla sopravvivenza, l'amore e la trasformazione.

Una storia coraggiosa e profondamente commovente di spirito feroce” - Dakota Johnson

Bexy Cameron aveva poco più di vent'anni quando gli eventi oscuri del suo passato l'hanno finalmente raggiunta.

Bexy è nata nei Figli di Dio, uno dei culti più noti al mondo. Aveva 9 anni quando sperimentò il suo primo esorcismo, tenuto in una comune segreta nella campagna britannica. A 10 anni è stata sottoposta alla restrizione del silenzio, costretta a rimanere in silenzio per un anno intero. Fin da piccola sapeva che quello che stava accadendo non era giusto. All'età di 15 anni è fuggita, lasciandosi alle spalle i genitori e 11 fratelli.

Tormentata dal suo passato, Bexy parte per un viaggio attraverso l'America, immergendosi nel ventre dei culti religiosi, vivendo con i bambini che, come lei, sono nati nei mondi che i loro genitori e i leader dei culti hanno creato per loro.

È un viaggio tra cuochi di metanfetamine, monaci, fanatici di Gesù, armageddonisti che producono sapone, furgoni di sorveglianza e, infine, il confronto con i suoi genitori e con se stessa.

I LETTORI AMANO CULT FOLLOWING

Il libro di memorie più importante dell'anno”.

Una delle memorie più commoventi, potenti e profonde che abbia mai letto”.

Un libro avvincente e commovente di una scrittrice brillante e coraggiosa... Ho divorato questo libro”.

Davvero sorprendente... non potrei raccomandarlo di più.

Totalmente sbalordito... oserei dire che è molto meglio di Educated di Tara Westover”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786580924
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My escape and return to the Children of God
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cult Following - La mia fuga e il mio ritorno ai figli di Dio - Cult Following - My escape and...
Devastantemente commovente, brillantemente...
Cult Following - La mia fuga e il mio ritorno ai figli di Dio - Cult Following - My escape and return to the Children of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)