Cuentos en Espanol

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cuentos en Espanol (R. King John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta bilingue di racconti di vari autori spagnoli e latini, che offre traduzioni affiancate per gli anglofoni che imparano lo spagnolo. Il libro è generalmente apprezzato per la sua letteratura coinvolgente e per l'efficace metodo di apprendimento, ma presenta un carattere di stampa molto piccolo che molti recensori hanno trovato ostico.

Vantaggi:

Il libro è un ottimo strumento di apprendimento per migliorare le competenze in spagnolo, con storie di qualità di autori famosi. Il formato del testo parallelo consente un feedback immediato e le note a piè di pagina forniscono preziosi approfondimenti. Molti utenti hanno trovato le storie coinvolgenti e utili per migliorare la comprensione della lingua.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri è molto piccola, una lamentela comune tra i recensori, che rende difficile per alcuni lettori leggere comodamente il testo. Inoltre, le traduzioni possono essere più sciolte che letterali, il che può frustrare i lettori che cercano traduzioni precise. Il materiale potrebbe anche essere troppo avanzato per i principianti, richiedendo un livello di competenza superiore per apprezzarne appieno i contenuti.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un'edizione in doppia lingua di storie contemporanee provenienti da tutto il mondo ispanico, perfetta per gli studenti di entrambe le lingue.

Questo volume di dieci racconti, con traduzioni parallele, offre agli studenti di spagnolo di tutti i livelli l'opportunità di godere di un'ampia gamma di letteratura contemporanea, senza dover ricorrere costantemente al dizionario.

Riccamente diversificati per temi e stili, i racconti sono opera di scrittori sia esordienti sia affermati e spaziano dalle acute intuizioni di “Mar a dos Prazeres” di Gabriel Garc a M rquez e dalla stuzzicante e ingannevole semplicità di “In luna di miele” di Javier Mar as, alla potente evocazione delle tradizioni orali amerindie di Isabel Allende e alla speculazione filosofica di “Finale assurdo” di Laura Freixas.

Completi di note, i racconti sono un'ottima lettura in entrambe le lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140265415
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuentos en Espanol
Un'edizione in doppia lingua di storie contemporanee provenienti da tutto il mondo ispanico, perfetta per gli studenti di entrambe le lingue . Questo volume di dieci...
Cuentos en Espanol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)