Punteggio:
Il libro offre un'esperienza di lettura unica e coinvolgente che combina vari stili letterari mentre esplora il viaggio storico di San Cuthbert e della Cattedrale di Durham. Molti lettori hanno elogiato la sua prosa ben scritta, la profondità emotiva e la ricca atmosfera, mentre altri hanno trovato carente la formattazione e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Formato innovativo che combina poesia, prosa e testi storici
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ bello stile di scrittura
⬤ ritratti significativi dei personaggi
⬤ profondità e risonanza emotiva
⬤ esplorazione coinvolgente della storia
⬤ senso evocativo del luogo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa e difficile da seguire
⬤ problemi con lo sviluppo e la profondità dei personaggi
⬤ dimensioni dei caratteri più piccole in alcune pagine rendono difficile la lettura
⬤ risposte contrastanti all'integrazione di vari stili
⬤ alcuni hanno ritenuto che fosse deludente rispetto alle opere precedenti dell'autore.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Cuddy - Winner of the 2023 Goldsmiths Prize
Cuddy è un racconto audace e sperimentale della storia dell'eremita San Cuthbert, patrono non ufficiale dell'Inghilterra settentrionale.
Incorporando poesia, prosa, teatro, diario e testimonianze storiche reali per creare un romanzo senza precedenti, la Cuddy attraversa le epoche storiche - dai primi invasori vichinghi che uccisero i cristiani sull'isola santa di Lindisfarne nell'VIII secolo a un'Inghilterra contemporanea definita da classi e austerità. Lungo il percorso incontriamo birrai e muratori, arcieri e accademici, monaci e operai, le cui voci e storie visionarie riecheggiano attraverso i loro antenati e nel corso dei secoli.
Al centro di tutto, la Cattedrale di Durham e le vite di coloro che vivono e lavorano intorno a questo luogo di pellegrinaggio: i loro sogni, i loro desideri, i loro legami e le loro comunità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)