Punteggio:
Cuckoo di Keren David è uno struggente romanzo contemporaneo YA su Jake, un attore adolescente la cui vita si districa dopo la cancellazione del suo show televisivo. La narrazione, presentata in un formato semi-sceneggiato che ricorda una serie di YouTube, esplora i temi della disfunzione familiare, delle difficoltà finanziarie e delle sfide che devono affrontare le giovani star. Sebbene la storia affronti temi importanti e presenti personaggi relazionabili, alcuni lettori hanno trovato la profondità della caratterizzazione carente, il che ha portato a un'esperienza meno coinvolgente.
Vantaggi:La scrittura è articolata e di facile comprensione, con uno stile narrativo unico che permette un dialogo veloce e una trama in rapida evoluzione. L'autore affronta efficacemente temi moderni come l'autismo, i senzatetto e la gestione della rabbia, il tutto mantenendo un senso di realismo. I personaggi, e in particolare Jake, sono comprensibili e suscitano simpatia, facendo sì che i lettori facciano il tifo per loro. Il libro è stato apprezzato anche per le sue intuizioni sul mondo della recitazione e sulle difficoltà della vita adolescenziale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che l'uso di un formato semi-sceneggiato ha lasciato delle lacune nello sviluppo dei personaggi, portando a una mancanza di profondità che ha reso difficile connettersi pienamente con i personaggi. Sebbene Jake sia rappresentato come un personaggio maturo, i suoi momenti di egoismo potrebbero non risuonare bene con tutti i lettori. Inoltre, altri personaggi sono stati considerati meno interessanti o coinvolgenti, il che potrebbe sminuire l'impatto complessivo della storia.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Cuckoo
Alcuni adolescenti sognano la fama.
Ma per l'attore Jake la fama è il punto di partenza. Più invecchia, più la sua stella sembra svanire rapidamente.
Ora è in caduta libera... In Cuckoo, quando un giovane uomo cade dalla celebrità alla condizione di senzatetto, ci vuole un angelo improbabile per salvarlo dalla scomparsa totale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)