Cucinare secondo i sentimenti: Ricette per risolvere le emozioni (qualunque esse siano oggi!)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cucinare secondo i sentimenti: Ricette per risolvere le emozioni (qualunque esse siano oggi!) (Becca Rea-Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la semplicità delle ricette e per il legame emotivo con la cottura. I lettori hanno apprezzato la chiarezza delle istruzioni, le splendide fotografie e il concetto unico di abbinare le ricette alle emozioni. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti la qualità fisica delle pagine e un'unica recensione negativa sulla funzionalità delle ricette.

Vantaggi:

Tutte le ricette sono deliziose e ben testate.
Lo stile di scrittura è accessibile, divertente e rilassante.
Le splendide fotografie migliorano l'esperienza.
Le ricette sono accessibili anche a chi è alle prime armi e includono note utili.
L'organizzazione unica delle ricette in base alle emozioni aggiunge profondità all'esperienza di cottura.
Molti recensori hanno notato il successo di un'ampia varietà di ricette.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che la qualità delle pagine potrebbe essere migliorata per l'uso in cucina.
Una recensione negativa ha affermato che le ricette non erano funzionali e che il libro non era visivamente accattivante.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baking by Feel: Recipes to Sort Out Your Emotions (Whatever They Are Today!)

Contenuto del libro:

Dalla creatrice del popolare account Instagram @thesweetfeminist arriva una guida giocosa e al tempo stesso ricca di anima per affrontare le emozioni con la cottura al forno.

Becca Rea-Tucker "lo dice con lo zucchero" dal 2018 sul suo account Instagram @thesweetfeminist. Dalle torte a favore dell'aborto ai biscotti di zucchero per l'abolizione delle carceri, Becca non ha mai rinunciato a decorare i suoi prodotti da forno con le sue opinioni, compresa la sua convinzione che tutti i sentimenti siano validi e meritino di essere vissuti appieno. Come lei stessa sa, anche se la pasticceria non può sostituire la terapia, lavorare con le mani può essere incredibilmente terapeutico.

In Baking by Feel offre ai lettori una guida unica per identificare ed elaborare le proprie emozioni in cucina. Organizzato per cinque stati emotivi - felice, triste, arrabbiato, ansioso e speranzoso - il libro comprende 65 ricette splendidamente fotografate, ognuna abbinata a un'emozione. Vi sentite in imbarazzo? Provate i Kitchen Sink Cookies (sono fatti di un po' di tutto, ma in qualche modo risultano fantastici!); avete un momento di ottimismo? Godetevi qualcosa di nuovo come una Poke Cake al caramello e cardamomo. Un momento di malumore? I biscotti all'acero Thick & Chewy, con la loro nota di calore dolce (l'ingrediente segreto è la cayenna) sono il balsamo perfetto. E quando ci si sente persi e si ha voglia di qualcosa di familiare, ecco i Brownies di Becca, famosi su Instagram.

Con fotografie straordinarie e vignette profondamente sentite per accompagnare ogni emozione, questo libro di ricette per la cura di sé, unico nel suo genere, soddisferà la vostra voglia di dolci e nutrirà la vostra anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063160040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare secondo i sentimenti: Ricette per risolvere le emozioni (qualunque esse siano oggi!) -...
Dalla creatrice del popolare account Instagram...
Cucinare secondo i sentimenti: Ricette per risolvere le emozioni (qualunque esse siano oggi!) - Baking by Feel: Recipes to Sort Out Your Emotions (Whatever They Are Today!)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)