Cucinare ebraico: 532 ottime ricette della famiglia Rabinowitz

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cucinare ebraico: 532 ottime ricette della famiglia Rabinowitz (Bart Kancigor Judy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di cucina è un'accorata raccolta di ricette ebraiche intrecciate con storie di famiglia, che lo rendono una lettura nostalgica e arricchente. Sebbene molti utenti ne lodino l'assortimento di ricette deliziose e le narrazioni emotive, alcuni notano che potrebbe non essere adatto a tutte le tradizioni culinarie ebraiche.

Vantaggi:

Un'ampia varietà di ricette ben accolte.
Storie emozionanti che risuonano con i lettori, spesso riflettendo le loro esperienze familiari.
Rende la cucina ebraica accessibile sia ai cuochi principianti che a quelli esperti.
Duplice utilità: come libro di cucina e come storia di famiglia.
Ottimo per essere regalato e per creare legami con il patrimonio culturale.

Svantaggi:

Alcune ricette potrebbero non rappresentare l'intero spettro della cucina ebraica, concentrandosi principalmente sulle tradizioni ashkenazite.
Non tutte le ricette possono piacere a tutti, soprattutto a chi ha familiarità con lo stile specifico della famiglia dell'autore.
Alcuni utenti l'hanno trovato più una storia di famiglia che un libro di cucina completo.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cooking Jewish: 532 Great Recipes from the Rabinowitz Family

Contenuto del libro:

Avete il kugel? Avete il Kugel con noci mou? Ora sì. Ecco il vero Gefilte Fish fatto in casa e anche il Salmon en Papillote.

La punta di petto russa di nonna Sera Fritkin e la costoletta di agnello in crosta di nocciole. Le tradizionali palline di matzoh della zia Irene e la versione contemporanea di Judy con funghi shiitake. Cooking Jewish raccoglie le ricette di cinque generazioni di una famiglia ossessionata dal cibo in una saga celebrativa di cugini e kasha, feste pasquali - la festività ha un capitolo a sé - e piatti crossover.

E per tutti i cuochi che amano riunirsi per un caffè e un piccolo assaggio, decine e decine di dolci: torte, torte, biscotti, bar e una moltitudine di cheesecake; Rugelach e Hamantaschen, Mandelbrot e Sufganyot (ciambelle di gelatina di Hanukkah). Per non parlare della torta alle noci della seconda moglie di Tanta Esther Gittel, Lena.

Mescolando le ricette con oltre 160 storie della famiglia Rabinowitz - alla fine del libro avrete conosciuto tutto lo stravagante clan - e illustrato con più di 500 fotografie che risalgono al XIX secolo, Cooking Jewish invita il lettore non solo in cucina, ma in un mondo vibrante di famiglia e amici. Scritto e testato da Judy Bart Kancigor, giornalista gastronomica dell'Orange County Register, che ha autopubblicato il suo primo libro di cucina di famiglia come regalo e poi ha venduto 11.000 copie, ecco 532 ricette della sua famiglia allargata di cuochi eccezionali, tra cui la migliore zuppa di pollo di sempre - davvero! - di sua madre, Lillian.

(Come dice l'autrice: “Quando scriverai il tuo libro di cucina, potrai dire che quello di tua madre è il migliore”). Ogni ricetta è una gioia per la pancia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761135814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare ebraico: 532 ottime ricette della famiglia Rabinowitz - Cooking Jewish: 532 Great Recipes...
Avete il kugel? Avete il Kugel con noci mou? Ora...
Cucinare ebraico: 532 ottime ricette della famiglia Rabinowitz - Cooking Jewish: 532 Great Recipes from the Rabinowitz Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)