Cucina asiatica vegana: Piatti autentici e appetitosi di un continente ricco di sapori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cucina asiatica vegana: Piatti autentici e appetitosi di un continente ricco di sapori (Hema Parekh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è lodato per le sue autentiche e deliziose ricette vegane asiatiche, adatte a cuochi esperti, ma criticato per la mancanza di foto e di complicati elenchi di ingredienti. Molti recensori apprezzano la profondità dei sapori e la varietà delle cucine trattate, mentre alcuni trovano le ricette eccessivamente complesse e inaccessibili a causa degli ingredienti oscuri.

Vantaggi:

Ricette autentiche e saporite, soprattutto quelle della cucina indiana e di altre cucine asiatiche
ben organizzato e informativo
efficace per chi cerca opzioni vegane salutari
istruzioni chiare
una selezione diversificata di ricette.

Svantaggi:

Mancano le foto, che possono ostacolare i cuochi principianti
molte ricette richiedono ingredienti oscuri o difficili da trovare
alcune ricette sono eccessivamente complesse e richiedono tempo
l'indice non è di facile consultazione.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asian Vegan Kitchen: Authentic And Appetizing Dishes From A Continent Of Rich Flavors

Contenuto del libro:

La cucina vegana asiatica è una raccolta di ricette provenienti da tutta l'Asia, con le spezie e i numerosi ingredienti gustosi che hanno reso queste cucine popolari in tutto il mondo. Si rivolge al crescente segmento di persone di tutte le età che hanno scelto di evitare i prodotti di origine animale, ma che vogliono comunque aggiungere un po' di spezie ed eccitazione globale alla loro dieta.

C'è una grande differenza tra questo e molti altri libri di cucina vegana. Questi piatti non utilizzano ingredienti sostitutivi delle ricette tradizionali. Al contrario, l'autrice Hema Parekh - nota insegnante di stili di cucina vegetariana a Tokyo - ha selezionato ricette che erano tradizionalmente vegetariane e che sono state apprezzate dai commensali per decenni, persino per secoli. In questo modo, ha dovuto apportare solo piccole modifiche, se non addirittura nessuna, affinché queste ricette fossero deliziosamente attraenti per tutti: vegani, vegetariani o altro.

Sono stati selezionati oltre 200 piatti per coprire un'ampia varietà di gusti. Qui i lettori troveranno ricette vegane pronte per tutto, dal sushi giapponese al curry dell'India settentrionale, dagli involtini primavera vietnamiti al tofu bollente alla cinese. Sono inclusi anche zuppe, piatti di pasta e alcuni dessert.

Le ricette sono semplici, con spiegazioni dettagliate. Sono inoltre incluse oltre 50 foto da leccarsi i baffi e un glossario completo.

La cucina vegana è appena diventata molto più interessante.

Vegetariana da sempre, Hema Parekh insegna cucina vegetariana a Tokyo da quasi vent'anni. Ha scritto due popolari libri sulla cucina vegetariana in giapponese - A Touch of Spice e Indian Vegetarian Cooking - e sta lavorando a un terzo.

Parekh vive in Giappone da 27 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568364308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucina asiatica vegana: Piatti autentici e appetitosi di un continente ricco di sapori - Asian Vegan...
La cucina vegana asiatica è una raccolta di...
Cucina asiatica vegana: Piatti autentici e appetitosi di un continente ricco di sapori - Asian Vegan Kitchen: Authentic And Appetizing Dishes From A Continent Of Rich Flavors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)