Cucchiaio d'argento

Cucchiaio d'argento (Jessamine O'Connor)

Titolo originale:

Silver Spoon

Contenuto del libro:

Dopo cinque chapbook e dieci anni di scrittura poetica, questa prima raccolta completa ha un'ampia apertura alare e uno sguardo acuto. Migrando da Dublino a Lough Gara, sul confine tra Sligo e Roscommon, l'intimità della vita personale si affianca facilmente ai temi globali del conflitto, dell'ambiente, della migrazione e alle questioni universali dell'amore e della morte. La politica - con la p minuscola - è sempre sotto la pelle della scrittura di Jessamine O'Connor, ma lei evita di dire al lettore cosa pensare, mostrando invece con l'esempio come sentirsi.

“Queste poesie a viso scoperto non si tirano indietro di fronte a niente e a nessuno. Jessamine prende la penna sul mondo che la circonda e lo documenta in tutta la sua bruttezza mancata e in tutta la sua impossibile bellezza. Queste poesie non si tirano indietro di fronte a quanto la vita faccia male, ma in qualche modo, con il loro umorismo, la loro gentilezza e la loro leggerezza, ci mostrano come amarla comunque”.

-Sarah Clancy.

Con illustrazioni di Helen Chantrell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912561919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucchiaio d'argento - Silver Spoon
Dopo cinque chapbook e dieci anni di scrittura poetica, questa prima raccolta completa ha un'ampia apertura alare e uno sguardo acuto...
Cucchiaio d'argento - Silver Spoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)