Cubo bianco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cubo bianco (Brecht Vandenbroucke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'arguzia e la prospettiva critica sull'arte contemporanea. È consigliato come lettura obbligata per tutti, con uno stile coinvolgente che combina ironia e umorismo.

Vantaggi:

Scrittura spiritosa e umoristica, prospettiva critica sull'arte contemporanea, attraente per un ampio pubblico e sufficientemente coinvolgente per una lettura casuale.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere considerati nonsense o eccessivamente semplicistici, potenzialmente privi di profondità per i lettori più seri.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Cube

Contenuto del libro:

Con poche parole e uno stile splendido, un vignettista prende di mira le ipocrisie del mondo dell'arte.

White Cube è il libro d'esordio del fumettista e illustratore belga Brecht Vandenbroucke, una raccolta di strisce per lo più prive di parole che seguono una coppia di gemelli dal viso rosa nel tentativo di comprendere l'arte contemporanea e il mondo delle gallerie. Le loro reazioni all'arte che incontrano sono spesso comiche, come dipingere sopra il famoso murale Guernica di Pablo Picasso e ricreare una versione pixelata de L'urlo di Edvard Munch dopo aver ricevuto una mail di troppo.

Dipinte in modo lussuoso, queste strisce irriverenti prendono in giro lo stacanovista e spesso compiaciuto mondo dell'arte, offrendo una visione assurda delle istituzioni di quel mondo - mettendo in discussione ciò che costituisce arte e ciò che non lo è, così come il modo in cui decidiamo cosa va sulle pareti della galleria e cosa no.

Il lavoro distintivo di Vandenbroucke mescola l'highbrow con il low, ispirandosi in egual misura alle opere site-specific di Gordon Matta-Clark e al tempismo slapstick dei Three Stooges. Con una strizzatina d'occhio al lettore, Vandenbroucke scopre continuamente qualcosa di cui ridere nella soffocante pretenziosità del mondo dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770461390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cubo bianco - White Cube
Con poche parole e uno stile splendido, un vignettista prende di mira le ipocrisie del mondo dell'arte . White Cube è il libro d'esordio del...
Cubo bianco - White Cube

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)