Cuando YA No Quede Nadie / Quando non rimane nessuno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cuando YA No Quede Nadie / Quando non rimane nessuno (Esther Lpez Barcel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che intreccia eventi storici, concentrandosi in particolare sul ruolo delle donne durante la guerra civile spagnola e la dittatura franchista. Offre una visione profonda delle lotte affrontate dalle donne in una società patriarcale, rendendolo una lettura importante per comprendere sia il passato che la Spagna contemporanea.

Vantaggi:

Qualità narrativa eccezionale, personaggi coinvolgenti e una trama avvincente che collega eventi storici e storie personali. Il libro fa luce su prospettive femminili spesso trascurate nella storia ed è ben scritto e studiato.

Svantaggi:

L'elevato numero di personaggi può risultare eccessivo per alcuni lettori. Sebbene la scrittura sia apprezzabile, ci sono momenti che possono apparire ripetitivi o eccessivamente dettagliati.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cuando YA No Quede Nadie / When There Is No One Left

Contenuto del libro:

Quanti decenni di silenzio può sopportare una famiglia?

Un romanzo ambizioso sulla memoria storica, sull'amore e sulla forza delle donne nel dopoguerra.

Ofelia ha appena perso il padre e, dopo aver ricevuto la notizia, torna nella sua città natale. Una volta lì, non solo ritrova la sua casa d'infanzia, ma anche un passato familiare di cui non era a conoscenza.

Al funerale si è presentato un misterioso francese che si scopre sapere molto più di lei sul padre. È allora che Ophelia si chiede chi fossero davvero i suoi genitori, che lei ha sempre visto come un umile ferroviere e un elegante portiere.

Ciò che sta per scoprire potrebbe sconvolgere completamente la sua percezione della vita, della sua famiglia e della storia del nostro Paese.

Con una scrittura che commuove e scuote, Esther López Barceló dissipa la fitta nebbia che per anni ha coperto la memoria dei momenti più duri della Dittatura.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Quanti decenni di silenzio può resistere una famiglia?

Un romanzo ambizioso sulla memoria storica, l'amore e la forza delle donne dopo la guerra.

Ofelia ha appena perso il padre e, dopo aver ricevuto la notizia, torna nella sua città natale. Una volta lì, non solo ritrova la sua casa d'infanzia, ma anche un passato familiare che non conosceva.

Al funerale, arriva un misterioso francese che, per caso, sa più cose di suo padre di quante ne abbia mai sapute lei. È allora che Ofelia si chiede chi fossero veramente sua madre e suo padre, che lei ha sempre visto come il guardiano di un palazzo signorile e un umile lavoratore delle ferrovie.

Ciò che sta per scoprire potrebbe sconvolgere completamente la sua percezione della vita, della famiglia e della storia della Spagna.

Con una narrazione emozionante e appassionante, Esther López Barceló scioglie la pesante nebbia che aleggia su decenni di ricordi dei momenti più difficili della dittatura di Franco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788425362842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuando YA No Quede Nadie / Quando non rimane nessuno - Cuando YA No Quede Nadie / When There Is No...
Quanti decenni di silenzio può sopportare una...
Cuando YA No Quede Nadie / Quando non rimane nessuno - Cuando YA No Quede Nadie / When There Is No One Left

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)