Crudelmente tradito

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crudelmente tradito (Mary Faltz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto potente e stimolante di Mary, che condivide le sue straordinarie difficoltà e i suoi trionfi sulle avversità, tra cui l'abuso e il cancro. I lettori trovano la sua storia catartica e motivante, che fornisce speranza e guida nei momenti difficili.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, autentico e coinvolgente. Offre speranza e ispirazione, soprattutto a chi deve affrontare sfide personali o traumi. I lettori apprezzano l'atteggiamento positivo dell'autrice e la sua capacità di trasmettere messaggi potenti sulla resilienza. È considerata una lettura importante che può motivare gli altri a parlare delle proprie difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto emotivamente impegnativo, in quanto tratta temi pesanti di abusi e difficoltà. Ci sono momenti di rabbia legati alle ingiustizie discusse nel libro, che potrebbero essere difficili da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cruelly Betrayed

Contenuto del libro:

Ho messo in prigione mio padre. 16 anni di abusi sessuali e minacce. 16 anni di paura e silenzio. 16 anni di sorriso forzato e resilienza. 10 anni di studi. 7 anni di gravidanza. 4 anni di processi penali. 10 anni di matrimonio. 5 anni di inganni. Mezzo anno di cancro... e solo 37 anni.

Non c'era tempo per chiedersi "Perché io?". Affrontare la mia mortalità mi ha fatto capire che un grande capitolo della mia vita non era ancora finito e che non ero così libera come pensavo. Queste pagine si sono scritte da sole nel bel mezzo di una forte tempesta ancora in corso.

Forse non posso controllare ciò che mi accade, ma posso sempre scegliere come affrontarlo. Questo libro farà luce su un problema fin troppo comune e vi incoraggerà ad autoanalizzarvi per creare un cambiamento che vi permetta di superare i vostri "anni".

Come può una donna che è stata crudelmente tradita più e più volte, trovare ancora la forza interiore per andare avanti, nonostante tutto? Molestata dal padre per la prima volta all'età di 9 anni, ha vissuto un'orribile doppia vita durante i 16 anni di abusi che sono seguiti. La crudele verità era dolorosamente nascosta sotto quel sorriso perfetto. Tutta la sua famiglia era al fianco di chi abusava di lei e lei fu abbandonata proprio dalle persone che avrebbero dovuto proteggerla. In mancanza di basi sane, sposò un uomo che non esitò un attimo a tradirla per anni. In fondo era un bersaglio facile: sorridente, gentile e affettuosa. Delusa da coloro di cui si fidava, è stata delusa dal suo stesso corpo quando, dopo il divorzio, le è stato diagnosticato un cancro raro e aggressivo. Non c'era tempo per chiedersi "perché proprio a me?". La pura determinazione a sopravvivere e il profondo amore incondizionato per i suoi figli hanno spinto questa donna verso la remissione. Gli strumenti di sopravvivenza sono comodamente nascosti in ognuno di noi e si affinano con ogni avversità che la vita ci propone. La mentalità positiva è estremamente potente e ha la capacità di superare le crudeli sfide della vita quando viene messa alla prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913623418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crudelmente tradito - Cruelly Betrayed
Ho messo in prigione mio padre. 16 anni di abusi sessuali e minacce. 16 anni di paura e silenzio. 16 anni di sorriso forzato e resilienza. 10...
Crudelmente tradito - Cruelly Betrayed
Mio padre - My Father
Nicolas è una figura cristiana carismatica, un marito sacrificato e un eroe acclamato. Ma chi è veramente Nicolas? Cosa si nasconde dietro il sorriso di questo padre...
Mio padre - My Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)