Crudele per essere gentile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Crudele per essere gentile (Will Birch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano costantemente la biografia di Nick Lowe di Will Birch per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, che cattura sia la carriera che la vita personale del musicista. Tuttavia, è stato notato che alcuni lettori l'hanno trovata eccessiva a causa della sua profondità, della mancanza di intimità e del fatto che a volte ritrae Lowe in una luce meno favorevole.

Vantaggi:

Ben studiato, coinvolgente, divertente, fornisce una panoramica completa della carriera di Nick Lowe, include aneddoti e citazioni interessanti ed è una lettura obbligata per i fan più accaniti. La biografia è ricca di informazioni sul suo percorso musicale e sulle sue influenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata eccessivamente dettagliata e potenzialmente estenuante per i fan occasionali, mancando di profondità nel trattare gli album chiave e ritraendo occasionalmente Nick Lowe in modo poco simpatico. Ci sono lacune nei dettagli di alcuni aspetti della sua vita, che lasciano alcuni lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cruel To Be Kind

Contenuto del libro:

La biografia definitiva del cantautore Nick Lowe, noto soprattutto per “Cruel to Be Kind” e “(What's So Funny 'Bout) Peace, Love, and Understanding”.

Definito “il più grande cantautore britannico vivente”, Nick Lowe ha lasciato il segno come pioniere del pub rock, del power-pop e del punk rock e come produttore di Elvis Costello, Graham Parker, i Damned e i Pretenders. È stato una pop star con i suoi gruppi Brinsley Schwarz e Rockpile, genero di Johnny Cash e June Carter Cash, ed è l'autore di successi come “Cruel to Be Kind” e “(What's So Funny 'Bout) Peace, Love, and Understanding”. Negli ultimi decenni, tuttavia, si è distinto come un artista altrettanto acclamato per il secondo atto della sua carriera, come ballata acustica tenera ma dalla lingua tagliente.

Il biografo Will Birch, che oltre a essere uno scrittore di musica è stato lui stesso batterista e tour manager, conosce Lowe da oltre quarant'anni e fonde il dono di Lowe come arguto conversatore con la sua autorevole analisi del background di Lowe e delle scene culturali che egli esemplifica. La fama parallela di Lowe come uno dei migliori intervistatori del settore contribuirà a questo primo sguardo sulla sua vita e sul suo lavoro, e probabilmente sarà la cosa più vicina a un'autobiografia di questa figura di culto notoriamente affascinante.

Non si tratta di una biografia autorizzata, ma Lowe le ha dato la sua benedizione spirituale e il suo management e la sua casa discografica sono pienamente d'accordo. Cruel to Be Kind sarà il resoconto colorito ma serio di uno dei musicisti più talentuosi e ammirati al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472129161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crudele per essere gentile - Cruel To Be Kind
La biografia definitiva del cantautore Nick Lowe, noto soprattutto per “Cruel to Be Kind” e “(What's So Funny 'Bout) Peace, Love,...
Crudele per essere gentile - Cruel To Be Kind
Cruel To Be Kind - La vita e la musica di Nick Lowe - Cruel To Be Kind - The Life and Music of Nick...
La biografia definitiva del cantautore Nick Lowe,...
Cruel To Be Kind - La vita e la musica di Nick Lowe - Cruel To Be Kind - The Life and Music of Nick Lowe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)