Crudele ma non insolito: La violenza nelle famiglie in Canada, 3a edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crudele ma non insolito: La violenza nelle famiglie in Canada, 3a edizione (Ramona Alaggia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Cruel But Not Unusual: Violence in Families in Canada, 3rd Edition

Contenuto del libro:

Immaginate la vita familiare in Canada. Include forse le donne o le ragazze che vengono uccise, in media, ogni due giorni e mezzo? O il fatto che la violenza da parte del partner intimo rappresenta quasi un terzo di tutte le denunce alla polizia? O che gli abusi sui bambini e sugli anziani sono più comuni di quanto si possa immaginare?".

Scritta per studenti, docenti, operatori e sostenitori in tutti i settori correlati, questa terza edizione ampliata e aggiornata di Cruel But Not Unusual: Violence in Families in Canada offre le ultime ricerche, riflessioni e strategie per affrontare questa dura realtà nel Canada di oggi.

La violenza assume molte forme all'interno delle relazioni e delle famiglie, e i sistemi incaricati di rispondere e aiutare possono in realtà aggravare il danno, isolando ulteriormente e mettendo in pericolo le vittime. Questo è più evidente che nelle comunità intenzionalmente emarginate, come gli indigeni, i neri, le persone di colore, gli LGBTQI2S+, le persone con disabilità e le donne immigrate, rifugiate e senza status. Dalle raccomandazioni per resistere alla violenza contro i neri sancita dallo Stato a un appello all'azione contro gli abusi dei partner nelle comunità LGBTQI2S+, il libro offre idee coraggiose per andare avanti, mettendo in luce il lavoro di ricercatori e attivisti di queste comunità.

Utilizzando una serie di prospettive (femminista, trauma-informed, intersezionale, anti-oppressione) e includendo diverse relazioni di coppia e familiari e contesti (affido, case famiglia, istituzioni), i contributori tracciano il percorso della violenza attraverso il corso della vita, affrontando l'impatto sul cervello, il trauma, il controllo coercitivo, la resilienza, la rivelazione dell'abuso, il movimento MeToo, la cura di sé, e fornendo esempi di casi pratici e linee guida per lavorare con bambini, giovani, adulti, coppie, famiglie e gruppi. Il risultato è una fonte autorevole che offre nuovi spunti e approcci per informare la comprensione, la politica, la pratica e la prevenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771125352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crudele ma non insolito: La violenza nelle famiglie in Canada, 3a edizione - Cruel But Not Unusual:...
Immaginate la vita familiare in Canada. Include...
Crudele ma non insolito: La violenza nelle famiglie in Canada, 3a edizione - Cruel But Not Unusual: Violence in Families in Canada, 3rd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)