Crudele/Cruel

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crudele/Cruel (Dior J. Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cruel/Cruel” è una raccolta di poesie potente e stimolante che esplora temi di razza, genere e questioni sociali, in particolare attraverso la lente dell'esperienza dei neri queer. È stata apprezzata per la qualità viscerale, la profondità emotiva e l'approccio innovativo alla poesia durante la pandemia di Covid-19. I lettori la trovano coinvolgente e la raccomandano. I lettori lo trovano coinvolgente e lo raccomandano come lettura obbligata per la sua crudezza e per il suo contenuto penetrante.

Vantaggi:

Temi stimolanti, forte impatto emotivo, stile poetico innovativo e unico, narrazione coinvolgente e cruda, immagini fantastiche, consigliato per uso didattico e un'esplorazione diversificata dell'esperienza dei neri queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti difficili da digerire e la natura astratta della poesia potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cruel/Cruel

Contenuto del libro:

Una risposta alle crudeltà inimmaginabili che sono diventate il nostro nuovo quotidiano nel 2020, che si muove musicalmente e discorsivamente attraverso permutazioni innovative della forma del testo.

CRUEL/CRUEL è la manifestazione di una voce nera e queer alle prese con le complessità della (non) appartenenza e dell'identità. Queste poesie utilizzano i generi della queerness e della razza per fare i conti con il potere pervasivo delle istituzioni oppressive, plasmate dall'arte e da una colonna sonora di tradizioni musicali nere di resistenza: dal jazz al soul, dalla sperimentazione all'hip hop.

Oggetto ibrido visivo e letterario, CRUEL/CRUEL si sente inesorabilmente presente, ma sottolinea l'archivio e il documentario come intrinseci alla nostra sopravvivenza personale e collettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643621586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crudele/Cruel - Cruel/Cruel
Una risposta alle crudeltà inimmaginabili che sono diventate il nostro nuovo quotidiano nel 2020, che si muove musicalmente e discorsivamente...
Crudele/Cruel - Cruel/Cruel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)