Crowded Out: I veri costi del crowdfunding sanitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crowded Out: I veri costi del crowdfunding sanitario (Nora Kenworthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nora Kenworthy fornisce un'analisi approfondita del crowdfunding medico, evidenziandone i limiti e i problemi sistemici più ampi della sanità statunitense. Intreccia narrazioni personali con il contesto storico e politico, rendendolo accessibile e illuminante per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro presenta storie personali avvincenti, è ben studiato e informativo, rendendo le questioni complesse accessibili sia agli operatori sanitari che al pubblico in generale. Esamina criticamente i fallimenti del crowdfunding medico e i suoi legami con le disuguaglianze sistemiche nell'accesso all'assistenza sanitaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi impegnativi o scoraggianti, in quanto il libro si concentra sulle carenze del crowdfunding e del sistema sanitario, mancando potenzialmente di una prospettiva più equilibrata sugli aspetti positivi della beneficenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crowded Out: The True Costs of Crowdfunding Healthcare

Contenuto del libro:

Un'indagine illuminante sul crowdfunding caritatevole per l'assistenza sanitaria negli Stati Uniti - e sulle conseguenze del permettere che l'accesso all'assistenza sanitaria sia deciso dalla folla digitale.

Nell'ultimo decennio, il crowdfunding caritatevole è esploso in popolarità in tutto il mondo. Siti come GoFundMe, che oggi vanta una “comunità globale di oltre 100 milioni” di utenti, hanno trasformato il modo in cui cerchiamo e offriamo aiuto. Di fronte alle crisi, in particolare quelle mediche, gli americani si rivolgono a piattaforme online che promettono di metterli in contatto con la carità della folla. Cosa rivela questo nuovo fenomeno sul cambiamento del modo in cui cerchiamo e forniamo assistenza sanitaria? In Crowded Out, Nora Kenworthy esamina come il crowdfunding caritatevole abbia rapidamente invaso la vita pubblica, dove ci sta portando e chi viene lasciato indietro da questa nuova economia basata sulle piattaforme.

Sebbene il crowdfunding sia diventato onnipresente nelle nostre vite, è spesso frainteso: piuttosto che un amichevole libero mercato "alimentato dalla gentilezza" di sconosciuti, il crowdfunding sta rafforzando le disuguaglianze e cambiando il modo in cui gli americani pensano e accedono all'assistenza sanitaria. Basandosi su un'ampia ricerca e su una ricca narrazione, Crowded Out dimostra come il crowdfunding per la salute sia alimentato da - e rafforzi ulteriormente - le "tossicità" finanziarie e morali dei sistemi sanitari basati sul mercato. Offre uno sguardo unico e angosciante sotto la superficie di alcune delle più popolari piattaforme di beneficenza e aiuta a promuovere discussioni ponderate su come possiamo rispondere meglio alle crisi sanitarie sia piccole che grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262548038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maltrattati: Le conseguenze politiche della lotta all'AIDS in Lesotho - Mistreated: The Political...
Quando le istituzioni sanitarie globali e i...
Maltrattati: Le conseguenze politiche della lotta all'AIDS in Lesotho - Mistreated: The Political Consequences of the Fight Against AIDS in Lesotho
Crowded Out: I veri costi del crowdfunding sanitario - Crowded Out: The True Costs of Crowdfunding...
Un'indagine illuminante sul crowdfunding...
Crowded Out: I veri costi del crowdfunding sanitario - Crowded Out: The True Costs of Crowdfunding Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)